Header Ads


PARTE OGGI FRIENDS IN SPACE: IL SOCIAL NETWORK PER SEGUIRE SAMANTHA CRISTOFORETTI

Avete seguito il lancio di Samantha Cristoforetti, partita con la Soyuz puntualissima alle 22.01 ora italiana? Bene, ora potete entrare in contatto con lei e con altri appassionati che seguiranno la sua permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale. Friends in Space, infatti, è attivo da oggi, ed è un social Network, che però per la prima volta supera i confini della Terra e arriva nello Spazio.


La piattaforma sarà attiva per i sei mesi della permanenza di Samantha Cristoforetti durante la Spedizione 42/43, e potremo inviare un saluto a Samantha proprio mentre transita sopra la nostra testa, e se saremo fortunati potremo vedere il suo ‘hello’ di risposta mandato attraverso Twitter direttamente dall’orbita terrestre.

Il presente, il passato e il futuro della missione saranno tracciabili tramite una interfaccia con la quale potremo seguire la nostra astronauta in tempo reale nei suoi giri intorno alla Terra (circa 15 al giorno). Gli iscritti potranno poi decidere di condividere il proprio contatto di Twitter, Facebook o Google+ e conoscere così altri appassionati di viaggi spaziali”.

L'idea è di Accurat una società di analisi e visualizzazione dati milanese fondata da Giorgia Lupi, Gabriele Rossi e Simone Quadri (foto).

Fonte:  www.accurat.it

In seguito ai molti riconoscimenti internazionali e collaborazioni con grandi istituzioni, come le Nazioni Unite e la New York Public Library, la J.P. Morgan Chase, la Fiat Chrysler Automobiles e la Adecco Group, l'azienda si è espansa anche a New York dove ha sede negli uffici dell'incubatore New Inc.

Qui la loro intervista su Vanity Fair.

Alcune videate della piattaforma mostrano la complessità dell'interfaccia.






Nessun commento