Header Ads


10 PAGINE FACEBOOK PER APPASSIONATI DI SCIENZA

Le seguenti sono 10 pagine che non dovrebbero mai mancare tra i preferiti di un appassionato o un professionista che si occupi di scienza o divulgazione scientifica.
Iniziamo oggi elencando dieci pagine irrinunciabili  lingua inglese. 


Il celebre neurologo, autore di bestseller come "Risvegli" e "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello", ha scritto sul New York Times una toccante lettera per rendere noto al suo pubblico di avere un cancro giunto in fase terminale. Uno dei più grandi divulgatori del XX secolo. 

È un celebre divulgatore scientifico, conduttore televisivo e ingegnere statunitense, noto per aver condotto Bill Nye the Science Guy sulla PBS.  Il suo motto? "Change the world with science!"

Nel Regno Unito è una celebrità per i suoi programmi scientifici alla BBC (per intenderci un po' come da noi Alberto Angela). È un fisico e professore di fisica delle particelle alla School of Physics and Astronomy dell'Università di Manchester.  È stato descritto come l'erede legittimo di David Attenborough e Patrick Moore, due altri big della dovulgazione televisiva. 

Albert Gore, all'anagrafe Albert Arnold Gore, Jr., è un politico e ambientalista statunitense. È stato il 45º Vicepresidente degli Stati Uniti d'America durante la presidenza di Bill Clinton. È membro del Consiglio di Amministrazione di Apple dal 2003 e lavora come Consulente Senior presso Google Inc. Nel 2005, l'Accademia Internazionale delle Arti Digitali e delle Scienze ha consegnato il Webby Awards (una sorta di  Premio Oscar del web)con il Lifetime Achievement Award "per tre decenni di contributi a Internet". 

Per tutto ciò che è scienza e tecnologia militare e notizie di tecnologia. Il Dipartimento della Difesa è responsabile della pagina e fornisce informazioni sulla scienza utilizzata nel comparto militare.  Focus anche sugli aspetti ecologici dell'impatto ambientale. 

POPULAR SCIENCE https://www.facebook.com/PopSci
Non lasciatevi sfuggire anche i 150 anni di archivio accessibile gratuitamente online per il magazine di scienza più diffuso al mondo e che compie, in questi giorni i primi sei mesi della sua edizione italiana. Disponibile in tutte le edicole e in versione digitale, viene distribuito gratuitamente in formato digitale a circa 22.000 enti e laboratori di ricerca e a 500.000 professionisti iscritti alla banca dati Welfarelink.+

Fondato nel 2004, PhysOrg parla di spazio,  medicina, fisica, nanotecnologie, scienze della terra, elettronica, biologia, chimica, informatica, ingegneria e matematica. Molti docenti comunicano apertamente nella sezione commenti sotto ogni articolo

Il fondatore di questa azienda che realizza i vettori che riforniscono la Stazione Spaziale Internazionale è il miliardario e imprenditore  Elon Musk, alias Tony Stark/Iron Man.

L'acronimo sta per Beautiful biomedical pictures (every day of the year) ovvero bellissime immagini biomediche ogni giorno dell'anno.

The Scientist: Magazine of Life Sciences è una rivista professionale rivolta agli scienziati della vita. Pubblica recensioni di noti articoli scientifici, informa sullo stato della ricerca attuale, nuove tecnologie, racconta di scienziati che hanno raggiunto la notorietà, e qualsiasi argomento che possa interessare uno scienziato del campo.

Nessun commento