Header Ads


NEXT STEP MARS: IL GIOCO "GALATTICO" PER iPAD e iPHONE

Fabrizio Zucchini, dell'Ufficio Stampa ASI, ci avverte che è possibile scaricare gratuitamente il nuovo gioco interattivo Next Step Mars  di simulazione per iPad e iPhone realizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana. Qui il video sul canale ASITV





Organizzare una missione destinata alla colonizzazione di Marte: è questa l’avvincente sfida con cui si potranno cimentare tutti gli appassionati, grazie all’innovativo gioco di simulazione appena reso disponibile gratuitamente su Apple Store. Next Step Mars (NSM), realizzato per l’Agenzia Spaziale Italiana da Pixel Age S.r.l., è stato concepito come strumento ludico per far avvicinare il grande pubblico al mondo dello spazio e della ricerca scientifica e per far conoscere l’ASI e la sua missione istituzionale. 

Il gioco, un prodotto con funzioni educative ideato secondo i principi dell’edutainment, si svolge in un prossimo futuro in cui le principali agenzie spaziali della Terra, ASI compresa, decidono di realizzare delle colonie terrestri su Marte: uno scenario ipotizzato in numerose opere di fantascienza. 

Nel percorso ludico il giocatore rivestirà i panni di supervisor del progetto NSM e dovrà risolvere numerosi problemi tecnico-scientifici ma anche puramente organizzativi per poter dare solide fondamenta alla missione planetaria. Su Apple Store è già disponibile la versione per iPad, mentre la versione per iPhone è di imminente pubblicazione. »


Nessun commento