Header Ads


IL CARNEVALE DELLA FISICA È WORLDWIDE!


Il Carnevale della Fisica è ormai una istituzione mondiale!
Pochi gruppi di divulgazione scientifica possano definirsi veramente worldwide come questo evento che cade il 30 di ogni mese e che rende partecipi centinaia di blogger nel mondo in oltre 9 lingue (qui la mappa)


Ne hanno parlato diffusamente riviste molto popolari come Wired, e testate di tutto il mondo, tra cui in Italia Tuttoscienze (La Stampa) e all'estero testate autorevoli, quali El Pais, Publico, Gara.
In italia i fondatori sono stati intervistati in trasmissioni radio come Moebius su Il Sole 24 Ore, e Caccia al Fotone (ma anche in trasmissioni estere).
E ci fermiamo qui perché sono centinaia i siti e gli enti che hanno parlato di questa iniziativa prima e unica nel panorama mondiale!

Insomma... a distanza di quasi un anno il Carnevale della Fisica è diventata una istituzione internazionale! E questo grazie all'autorevolezza e alla serietà dei partecipanti.

Ah! Al carnevale partecipano anche giovanissimi! Perché la scienza non ha età e l'unica cosa importante è la passione, la curiosità e la correttezza scientifica.

Questo mese ospitata dal blogger Peppe Liberti "Rangle".




Il tema? Cambia ad ogni edizione e questo mese è "Meraviglia, rigore e stravaganza".

Se sapete scrivere di scienza e volete anche voi partecipare al Carnevale della Fisica, vi consigliamo di visitare il blog http://carnevaledellafisica.blogspot.it 

Vi segnaliamo che l'edizione italiana è nata grazie a una collaborazione del nostro blog con l'omonima edizione spagnola Gravedad-cero.org e che questo mese è ospitato sul blog sempre in lingua iberica "EXPERIENTIA DOCET"

Il Carnevale della Fisica è ospitato sul blog http://carnevaledellafisica.blogspot.it



Nessun commento