Header Ads


OBAMA: SCIENZA FONDAMENTALE PER LA SALUTE DI UNA NAZIONE


Durante il suo intervento di ieri alla consegna delle Medaglie Nazionali della Scienza il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha affermato che investire in ricerca scientifica e tecnologia è fondamentale per la salute di un paese ora più che mai.

La cerimonia si è tenuta alla Casa Bianca e Obama ha poi ricordato come in un'epoca di incertezza economica la scienza svolga un ruolo decisivo e che bisogna continuare a investire "nella prossima generazione di scoperte e di scienziati".




A margine dell'evento c'è stato un piccolo siparietto di humor presidenziale: Sasha, la figlia più piccola del presidente (otto anni), pare abbia qualche difficoltà nelle materie scientifiche a scuola.

Sapete allora cosa ha fatto il Presidente degli Stati Uniti?

Salito sul palco e complimentandosi con gli scienziati premiati ha chiesto, con una battuta, il loro aiuto. "Sasha ha qualche problema in scienze", ha scherzato, "non è che qualcuno di voi ragazzi può darle un suggerimento?".





Obama ha poi confessato che in materia sia lui che la first lady Michelle sono un po' "arrugginiti".

Un comportamento che dimostra ancora una volta l'atteggiamento propositivo di questo presidente nei confronti del progresso scientifico e del bene che questo progresso può portare all'umanità.



Nessun commento