Header Ads


INNOVAZIONI E SOGNI AL FESTIVAL NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO

Quali sono le invenzioni che più hanno migliorato la nostra esistenza e quali quelle che invece l'hanno resa più complessa?

In occasione del Festival Nazionale del Cortometraggio 2009 E' un piccolo passo organizzato dall'Assessorato all'Istruzione ed alle Politiche Giovanili e dal Servizio Informagiovani del Comune di Vicenza, Observa Science in Society invita all'incontro:

INNOVAZIONI E SOGNI
Venerdì 30 ottobre
ore 18.30
Palazzo Bertolini, Vicenza

Una riflessione sul progresso con Massimiano Bucchi (sociologo), Luca Taddio (filosofo), Cristiano Seganfreddo (Presidente di Fuori Biennale).
Per maggiori informazioni visualizza il programma.

Durante la rassegna sarà proiettato il video Piccolo passo o grande sbalzo? Noi e la Tecnologia, prodotto da Observa a cura di Alberto Brodesco. Guarda il promo del video.

Il pubblico sarà inoltre invitato a votare le tecnologie che più hanno cambiato la società e quelle di cui non possiamo più fare a meno.

il Festival Nazionale del Cortometraggio “È un piccolo passo”, è un’iniziativa che si svolgerà a Vicenza il 30-31 ottobre 2009 che vede coinvolti giovani artisti e video maker italiani, sul sottile legame che lega il sogno al progetto, la potenza all'atto, la forza dell'idea al mezzo tecnologico, a quarant'anni da uno dei più eclatanti obiettivi raggiunti dall'uomo: la conquista della Luna.

Il concorso è realizzato all'interno del progetto ITALIA CREATIVA, curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù con la collaborazione di ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani.

Partecipa al sondaggio di Observa
Vota online le tecnologie che più hanno cambiato la società

Fonte: www.observa.it
.

Nessun commento