Header Ads


SBARCO SULLA LUNA: SUL SITO NASA E' INIZIATO IL COUNTDOWN

In occasione dei 40 anni dallo sbarco sulla Luna la Nasa darà la possibilità di riascoltare l'intero audio della missione su Internet, e seguirla in diretta esattamente negli stessi giorni in cui 40 anni fa ebbe luogo la storica impresa.

Il conto alla rovescia parte da wechoosethemoon.org , una meraviglia di sito interattivo dove la Nasa cercherà di ricreare le stesse sensazioni di quell'epoca.


La retrospettiva ripropone le comunicazioni fra gli astronauti Neil Armstrong, Michael Collins e Buzz Aldrin e il Centro di controllo a Terra, presso il centro spaziale Johnson della Nasa a Houston.




In webstream sul sito internet della Nasa, il countdown è già iniziato e la trasmissione inizierà alle 16:32 di domani (ora italiana), nello stesso giorno e alla stessa ora in cui 40 anni fa cominciò il viaggio, e proseguirà fino alle 16,50 del 24 luglio, quando fu recuperato l'equipaggio dopo l'ammaraggio.

Per l'anniversario, sul sito della Nasa è pubblicato anche altro materiale multimediale sul programma Apollo e la storia dei voli umani nello spazio

Vedi anche: http://www.nasa.gov/apollo40th
http://spaceflight.nasa.gov/history/apollo/apollo11

Nessun commento