Header Ads


CULTURALITÀ: MARTINA DELL'OMBRA A TEDxMATERA

Il fenomeno degli haters riempie quotidianamente le pagine della cronaca, talvolta portando conseguenze nefaste... E cosa succede quando "l'odio della rete" si riversa su un "personaggio pubblico" come Martina? Un divertente video comico in cui Martina Dell'Ombra usa la sua tecnica "caustica" per illustrare il fenomeno, e dare la sua personale ricetta per affrontare il problema.





Martina dell’Ombra è una ragazza normale con un grande sogno politico.

Dopo la laurea in Public Relation all’UNITELMA di Roma, inizia a fare video sul web per conquistare "il popolo", e sembra riuscirci. In meno di tre anni, infatti, diventa la più importante influencer politica, dopo EnricoMentana.

Presente in televisione su Rai2 come inviata fissa di Nemo-NessunoEscluso, collaboratrice per HuffingtonPost.it, ha lavorato per “Radio24”come ospite fissa per “I Fuori Orario” ed collaborato con il programmaRetro Virus (RaiDue), Generazioni (RaiDue). 

È stata ospite di PaolaSaluzzi per Sky TG24 ed ha condotto il “Pensavo Meglio Show” insiemea Claudio di Biagio.Tiene lectio magistralis presso le maggiori Università Italiane.Candidata come “Miglior Rivelazione dell’anno” ai MIA 2015, e “MigliorInfluencer” ai MIA 2016.

Hanno scritto articoli su di lei Repubblica, Vanity Fair, Wired, Art Tribune,Fan Page, Leggo.it ed è stata oggetto di diverse tesi di laurea insociologia da studenti della Bicocca e IULM di Milano, oltre ad averpartecipato a numerosi eventi live nelle principali città italiane.

Nessun commento