Header Ads


IL VACCINO NON È UN'OPINIONE: ESCE IL LIBRO DELL'IMMUNOLOGO ROBERTO BURIONI


Qualcuno si ricorderà la lite in diretta TV su Virus Rai con un DJ   di nome Red Ronnie, quando il professore esperto in vaccini gli consigliò di seguire l'esempio di Elvis Presley che pubblicamente si fece iniettare l'immunizzazione contro la poliomelite per convincere i genitori americani a vaccinare i loro figli.

ASCOLTA ANCHE LA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA SU RADIO24 

Ora finalmente è pronto il libro sui vaccini, che - con lo stile del professore che avete conosciuto su Facebook ha l'ambizione di prendere per mano un genitore timoroso ed accompagnarlo a fare quello che ho fatto l'immuologo con sua figlia: vaccinarla in tutta serenità per proteggerla in maniera efficace e sicura difendendola da pericoli gravi e concreti.



Immunologo al San Raffaele di Milano, con la sua campagna iniziata quasi per caso ha raggiunto in pochi mesi oltre 57mila follower. Nei suoi post dà consigli alle mamme e risponde agli attacchi dei contestatori



"In maniera semplicissima e con un racconto che spero troverete avvincente vi spiegherò che cosa è un vaccino, la storia incredibile delle vaccinazioni, come funziona il sistema immune, perché le malattie non sempre scompaiono in un mondo più pulito, perché è importante vaccinare senza indugi i vostri figli ma soprattutto perché non bisogna credere alle mille bugie che si leggono in rete e che vi spaventano".

"In altre parole, in un mondo oramai ripieno di bugie che conducono i genitori a scelte scellerate che possono provocare - e provocano - conseguenze terribili, vi racconterò la verità scientifica e vi fornirò le conoscenze di base che vi consentiranno, da soli, di capire quante e quali sciocchezze vi raccontano gli antivaccinisti. Vi riporterò e vi spiegherò i fatti, inoppugnabili, sui quali concorda tutto il mondo medico-scientifico".

"Vi racconterò i fatti e solo i fatti: perché il vaccino non è un'opinione".

"Oggi, nel darvi questo annuncio, voglio però anche ringraziarvi tutti, proprio tutti dal primo all'ultimo: perché grazie al vostro affetto, grazie al vostro supporto, grazie alle infinite vostre lettere e manifestazioni di stima sono accadute tante cose belle per me decisamente inimmaginabili pochi mesi fa. Il libro è dedicato alla mia bimba, ma il mio grazie è a tutti voi".

"Il vaccino non è un'opinione" sarà disponibile in tutte le librerie da martedì 27 settembre, ma lo potete prenotare per riceverlo immediatamente fin d'ora su Amazon, Feltrinelli e altri siti di vendita online.

https://www.amazon.it/Il-vaccino-non-è-unopinione/dp/8804669837/

http://www.lafeltrinelli.it/libri/roberto-burioni/vaccino-non-e-un-opinione/9788804669838

Sono in programma presentazioni del libro in tutta Italia che saranno annunciate con il dovuto anticipo sulla pagina Facebook del prof. Burloni.

Nessun commento