Header Ads


OREGON: VANDALI DISTRUGGONO LA "DUCKBILL" ROCK

La madre degli imbecilli è sempre incinta! Non ci sono altre parole per descrivere l'atto vandalico avvenuto in questi giorni ai danni di una pietra arenaria da oltre 18 milioni di anni si staglia sulla costa dell'Oregon. Le forme sono note anche come rocce dell'ornitorinco, amate e molto visitate dagli statunitensi, per la loro particolare forma.



Inizialmente, quando i funzionari hanno trovato la celebre formazione di  Cape Kiwanda rotta in mille pezzi, hanno pensato alla sua età e e che la gravità avesse fatto cedere la struttura.

Ma poi, un video pubblicato online ha svelato cosa è successo: vandali.

Più in particolare, un gruppo di giovani che saranno  presto identificati.  Una vera e propria attrazione del parco.  

Il video è stato girato da David Kalas, che stava girando alcune immagini da un drone per un filmato naturalistico. L'Oregon State Parks and Recreation Department ha rilasciato una dichiarazione, in cui afferma che esaminerà l'incidente per punire ogni forma di vandalismo. 






Commenta così George Takei (l'interprete di Hikaru Sulu della serie originale di Star Trek, molto attivo in rete) sulla propria pagina Facebook:

"Gli esseri umani sono semplicemente orribile, a volte. Guardando questo, rimango senza parole del  perché qualcuno dovrebbe fare questo".




Nessun commento