Header Ads


COME HO SCOPERTO UN DINOSAURO: TIZIANA BRAZZATTI OGGI SU PROMETEO, CLASS TV

COSÌ HO TROVATO UN DINOSAURO!  L'italiana che ha scoperto Antonio.
Ecco come potrebbe essere il claim dell'intervento che vedrà oggi la nostra collega e redattrice scientifica, la geologa Tiziana Brazzatti, ospite alle 17.00 al programma scientifico Prometeo su Class TV, condotto dal fisico Serena Giacomin e visibile al canale 27  del digitale terrestre oppure in streaming web sul videocenter di Milano Finanza e sulla App le TV di ClassEditori.

Al minuto 6:00 trovate l'intervista eccezionale (così è stata definita da Serena Giacomin) di una delle più importanti scoperte nel nostro Paese. 



Tiziana Brazzatti, già ospite in precedenza in numerosi programmi televisivi, racconterà come ha scoperto il più grande, meglio conservato  e importante Adrosauro, un dinosauro che porta il soprannome di "Dinosauro Antonio".


Tiziana Brazzatti all'epoca della scoperta del Dinosauro "Antonio"


La scoperta di Antonio è di grande eccezionalità ed importanza poiché è il primo dinosauro completo rinvenuto in Italia ed anche in Europa. Ed è grazie a questo rinvenimento che si aprono nuovi orizzonti e sviluppi nello studio del Carso Triestino, che fino a poco tempo fa si credeva essere un antico ambiente marino di scogliera. Ma non solo, tale rinvenimento va a modificare l’assetto paleogeografico delle terre emerse del periodo cretacico ed a creare nuovi sviluppi nella ricerca geologica e paleontologica.

Qui la vediamo la scopritrice del Dinosauro  in una intervista al TG3 






 

  Tiziana è anche mamma adottiva di un bellissimo bambino, che qui vediamo in "scienziato per un giorno": come si dice...  "la classe non è acqua!"



PER SAPERNE DI PIÙ

Il SITO WEB di Dinosauro Antonio è  www.dinosauroantonio.it
Il BLOG di dinosauro Antonio: http://dinosauroantonio.blogspot.it
TWITTER @dinosaurantonio
FACEBOOK www.facebook.com/dinosauro.antonio.3

Intervista RADIO RAI alla scopritrice Tiziana Brazzatti (parte 1, parte 2)

Articolo sul National Geographic

IL VIDEO DI DINOSAURO ANTONIO AL BIT DI MILANO
Al minuto 4,38 intervista con la scopritrice, la geologa Tiziana Brazzatti



Nessun commento