sabato 19 aprile 2014

CON GROWISH RACCOGLI DENARO SUL WEB

Grazie al supporto dell’incubatore Digital Magics, il servizio italiano di collective payment rinnova la piattaforma tecnologica e lancia un nuovo modello di business: raccogliere denaro sul web per raggiungere obiettivi comuni. 


L'idea di parlare di Growish sulle nostre pagine ci è venuta quando abbiamo letto la notizia di un gruppo di giovani studenti delle scuole medie di Sant'Antonino di Susa che hanno conquistato il titolo di campioni d'Italia di robotica "Under 14"  che però, a causa dei costi elevati del viaggio, forse non potranno partecipare ai mondiali che si terranno in Brasile

Growish è la startup innovativa che offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo, tramite il metodo della “colletta” online.

E tra i regali... ci sono anche biglietti con la compagnia aerea Alitalia. Fatto due + due?

Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha affiancato il team dei fondatori nello sviluppo strategico e tecnologico della neoimpresa per il rilascio della nuova piattaforma digitale e del nuovo modello di business.

RACCOGLIERE FONDI

Su www.growish.com amici, parenti e colleghi, anche distanti fra loro, potranno condividere la spesa, acquistando “in quote” un regalo per qualsiasi occasione, ad esempio viaggi studio, ecc ... – in modo automatico, semplice e sicuro grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Growish, che permette agli utenti di utilizzare per la raccolta un istituto europeo autorizzato all’emissione di moneta elettronica.
Nessun utente deve essere iscritto a Paypal o ad altri sistemi di pagamento per utilizzare il servizio.

Una volta aperta una “colletta”, si potranno invitare gli altri partecipanti via e-mail o tramite Facebook. Growish permette agli utenti di raccogliere denaro, conservarlo sotto forma di moneta elettronica e destinarlo successivamente all’organizzatore della “colletta”, al destinatario o alle aziende partner della startup per acquistare il regalo. È possibile regalare una delle oltre 100 giftcard di importanti aziende come Alitalia, Amazon, Cisalfa, Chicco, Coin, Eataly, iTunes, Mondadori, Trony, UPIM, Zalando.
Il sistema innovativo – completamente gratuito quando il regalo è scelto fra le aziende partner – è connesso con i principali circuiti di pagamento per offrire la possibilità di versare la propria quota tramite carte di credito, carte ricaricabili e bonifici bancari.

STARTUP TUTTA ITALIANA 

La startup italiana ha già firmato accordi con diversi siti e-commerce che stanno integrando il bottone “Paga con Growish” sulle loro pagine web, per consentire ai propri clienti di creare una “colletta” per il prodotto desiderato: cliccando semplicemente sul pulsante di Growish si inviteranno i propri amici a contribuire e, una volta raccolto l’importo totale, il regalo verrà spedito direttamente a casa.

“Growish è lo strumento più semplice e sicuro per raccogliere le quote di un regalo da parte di più persone che vivono in città, regioni e nazioni diverse”, ha dichiarato Claudio Cubito Co-Founder e CEO di Growish, “Nei prossimi mesi sarà possibile anche acquistare una carta di credito MasterCard virtuale ricaricata con l’importo delle quote raccolte, e i cofanetti regalo di Emozione3. Con il supporto del Digital Magics LAB abbiamo fondato questa startup innovativa, e continuiamo a sviluppare tecnologia e prodotto per offrire agli utenti e ai nostri merchant partner un servizio di qualità e immediato per la facilità d’uso”.

ACCORDI CON I BUSINESS ANGEL

“Growish sta raccogliendo un forte consenso e interesse dal ‘Digital Magics Angel Network’: investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali che collaborano con noi e che stanno valutando le potenzialità di questa startup per inserire il group payment di Growish nei loro servizi”, dichiara Edmondo Sparano, Partner di Digital Magics, “Ci siamo resi conto che in moltissime occasioni della vita quotidiana, tutti noi abbiamo il problema di raccogliere i soldi in gruppo. Pensiamo ai viaggi, alle gite scolastiche, alle feste aziendali, alla nascita di un bambino, a quando un collega cambia lavoro fino ad arrivare alla lista nozze. Growish risponde all’esigenza di tutti di avere un sistema veloce e facile per comprare un regalo insieme ad altre persone”.
CHI È GROWISH – www.growish.com

Growish, startup innovativa dell’incubatore certificato Digital Magics, offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro tra amici sul web e acquistare un regalo di gruppo, tramite il metodo della “colletta” online. Amici, parenti e colleghi, che vivono in città, regioni e nazioni diverse, potranno condividere la spesa, acquistando “in quote” un regalo per qualsiasi occasione – Natale, compleanni, matrimoni, lauree, nascite, anniversari, viaggi, , ecc... – in modo automatico, semplice e sicuro grazie alla piattaforma tecnologica sviluppata da Growish, che permette agli utenti di utilizzare per la raccolta un istituto europeo autorizzato all’emissione di moneta elettronica. Nessun utente deve essere iscritto a Paypal o ad altri sistemi di pagamento per utilizzare il servizio. Una volta aperta una “colletta”, si potranno invitare gli altri partecipanti via e-mail o tramite Facebook. Growish permette agli utenti di raccogliere denaro, conservarlo sotto forma di moneta elettronica e destinarlo successivamente all’organizzatore della “colletta”, al destinatario o alle aziende partner della startup per acquistare il regalo.

È possibile regalare anche una delle oltre 100 giftcard di importanti aziende come Alitalia, Amazon, Cisalfa, Chicco, Coin, Eataly, iTunes, Mondadori, Trony, UPIM, Zalando. Il sistema innovativo – completamente gratuito se si sceglie un regalo delle aziende partner – è connesso con i principali circuiti di pagamento per offrire la possibilità di versare la propria quota tramite carte di credito, carte ricaricabili e bonifici bancari. La startup italiana ha già firmato accordi con diversi siti e-commerce che stanno integrando il bottone “Paga con Growish” sulle loro pagine web, per consentire ai propri clienti di creare una “colletta” per il prodotto desiderato: cliccando semplicemente sul pulsante di Growish si inviteranno i propri amici a contribuire e, una volta raccolto l’importo totale, il regalo verrà spedito direttamente a casa.

Nessun commento: