Header Ads


DJOKOVICH REALIZZA LA MACCHINA DEL MOTO PERPETUO?


Può il tennis sconfessare la legge della termodinamica? Sembrerebbe di sì, a giudicare da questo video che vede protagonista Novak Djokovic, il numero 2 al mondo nel tennis, assieme al suo staff di 'scienziati', realizzare una macchina in grado di produrre un moto perpetuo.

Ciò che dall'antichità ai giorni nostri era apparso irrealizzabile da tutti i fisici più illustri, riesce invece al tennista di Belgrado...




Come è possibile? Guardate un po': il marchingegno è una macchina lancia-palle formata da molte racchette che, rispondendo a un servizio, colpiscono un bersaglio preciso. Il tutto autoalimentandosi, e senza mai fermarsi.
La trovata è della "Head",sponsor di Djokovic, che per lanciare la sua nuova campagna pubblicitaria ha realizzato questo filmato, nel quale vengono riprese le fasi principali dell''esperimento'...Forse qualche dettaglio è stato trascurato, e anche se Nole non deve essere un genio della fisica, non avrà impiegato molto tempo per accorgersi che la sua macchina in realtà non funziona!

Nessun commento