Header Ads


LA MUCCA DI SCHRÖDINGER REGALA LIBRI DI DIVULGAZIONE SCIENTIFICA


La mucca di Schrödinger regala libri di divulgazione scientifica a chi abbia voglia di tornare a parlarne.

Gli editori che hanno aderito a questa bellissima iniziativa di "lettura ruminante" nata da un progetto di Sironi Editore sono Di Renzo, Editoriale Scienza, Zanichelli.

Questi quattro editori metteranno a disposizione degli iscritti al gruppo dei libri omaggio e chi riceverà la copia in "regalo" dovrà tornare sul gruppo e discuterne esprimendo le proprie opinioni.

Si tratta di nuovo modo di fare lettura che si è creato sul social network più in voga al momento cioè Facebook.
Ecco come funziona: devi prima diventare fan della pagina su Facebook, dopo di cui verrai aggiornato ogni volta che andrà in palio un libro nuovo (li troverete nelle Note della Mucca).

Per richiedere una copia dovrai rispondere a una domanda. Le case editrici sceglieranno le persone con gusti e opinioni diversi, in modo da preparare una discussione aperta e interessante sul libro. Chi viene scelto, riceverà il libro direttamente a casa.

Indovinate chi è stato scelto dagli editori, oltre al sottoscritto, per curare la recensione del prossimo libro? Luigina Pugno, colei che ha organizzato con Gravità Zero le serate di divulgazione scientifica che potete trovare su Gravità Zero TV. In maniera indipendente ci eravamo iscritti al gioco senza sapere che l'altro stava già partecipando: quando si dice Sincronicità :-).

Il libro che ci verrà spedito da Di Renzo Editore e su cui cureremo la recensione è di un autore noto nelle neuroscienze:

Michael Gazzaniga
L’interprete. Come il cervello decodifica il mondo
Pagine: 80 - Anno di Pubblicazione 2007
ISBN: 8883231880

Michael S. Gazzaniga è docente di psicologia all’Università di Santa Barbara, dove dirige il Sage Center per gli studi sulla mente. Grande divulgatore sugli argomenti relativi alla mente e al cervello, è stato il primo a creare e sviluppare centri di neuroscienze cognitive.
È autore di numerosi libri, tra i quali The Social Brain, Mind Matters e The Brain and the Mind.

Appuntamento a breve, allora, su queste pagine, per la nostra recensione di questo interessante volume.
.

Nessun commento