Header Ads


I 100 ANNI DI RITA LEVI MONTALCINI - SPECIALE TV7 PARTE 1/7

La professoressa Rita Levi-Montalcini, Premio Nobel e senatrice a vita, il 22 aprile compirà 100 anni. TV7 venerdì sera le ha dedicato un ampio servizio. Da vedere!


Il Premio Nobel per la Medicina e senatrice a vita ricorda la sua lunga esistenza: dalla vita in famiglia alla scelta di studiare e dedicarsi alla ricerca biologica; dalla persecuzione razziale, di cui è stata vittima in quanto ebrea, al fascismo; dalla scelta di non sposarsi alla cittadinanza americana; dall'assegnazione del Nobel per la medicina all'elezione a senatrice a vita.

Fino alla fondazione di Ebri, il centro ricerca da lei stessa voluto che vanta 300 collaboratori. Inoltre, il grande lavoro svolto da Rita Levi-Montalcini, attraverso la sua Fondazione, per aiutare le giovani donne africane a laurearsi. Tra le testimonianze che raccontano la vita della senatrice anche quella del premio Nobel Renato Dulbecco, del presidente Carlo Azeglio Ciampi e quelle delle giovani scienziate con cui Rita Levi Montalcini ancora lavora ogni giorno.
.

Nessun commento