Header Ads


DESIGN E SCIENZA AL MOMA DI NEW YORK


Paola Antonelli è una delle eccellenze che hanno scelto di lavorare all'estero, “cervello in fuga” approdata a New York dopo essersi laureata in Italia.

La mostra Design and the Elastic Mind, curata da Paola Antonelli e presentata da SEED MAGAZINE, esplora la relazione biunivoca tra scienza e design nel mondo contemporaneo, coniugando oggetti di design e concetti provenienti dalle avanguardie della ricerca scientifica secondo il criterio dell’intelligenza elastica, ossia adattabilità più accelerazione, le caratteristiche indispensabili per rincorrere i cambiamenti della società in cui viviamo.

un clic per accedere alla presentazione
Nell'immagine l'opera "Victimless Leather": una piccola giacca fatta da cellule staminali embrionale di topo.
Una mostra, quella presentata da Paola Antonelli, che illustra l'abilità di quei designer che sono in grado di scorgere i cambiamenti in atto, nella tecnologia, nella scienza, nella società, con una ricaduta nei comportamenti sociali, traducendoli in oggetti estremamente funzionali.
Paola Antonelli dal '99 è curatore responsabile del dipartimento di Architettura e Design del Museum of Modern Art (Moma) di New York , è tra i maggiori esperti internazionali di design. Vive a New York e poi fa la spola tra Los Angeles e Milano. Originaria di Sassari, si è laureata al Politecnico di Milano, è stata docente ad Harvard, nel '94 è entrata in forze al Museum of Modern Art di New York (MoMa) nella veste di curatore associato.
TED

SEED MAGAZINE
.
.

Nessun commento