Header Ads


Le nuove tecnologie nel mondo del gioco virtuale


Le nuove tecnologie hanno cambiato il modo di percepire il mondo, il lavoro e l’intrattenimento durante il nostro tempo libero. Per quanto riguarda i videogiochi c’è da dire che grazie a recenti sviluppi tecnologici è stato possibile creare siti completamente dedicati ai giochi online, portali attraenti e funzionali come https://rabona.com/it/, un casinò online dall’estetica attraente e fornito di diversi tipi di giochi.


L’arrivo di internet ha cambiato la vita a tutti e ha portato diverse innovazioni anche in come trascorriamo il nostro tempo libero e nell’industria dei giochi. Sono nate numerose nuove forme di intrattenimento e i giochi online e i casinò virtuali hanno fatto passi da gigante. Chi gioca ai videogiochi non è per forza isolato in casa sua ma può partecipare a modalità di gioco online insieme ad altre persone, conosciute o no. In questo senso internet offre la possibilità di condividere tavoli da gioco con giocatori che si trovano a molti chilometri di distanza. Inoltre, non è nemmeno necessario avere a disposizione un PC, basta un dispositivo connesso a internet come smartphone o tablet.


Vantaggi dei giochi online


Per alcune persone i videogiochi non sono un buon modo di trascorrere il tempo libero, tuttavia diversi studi recenti hanno dimostrato che possono aiutare a stimolare il cervello in modo positivo mantenendolo attivo e pronto a comunicare e prendere decisioni. Di fatto, sviluppare una strategia di gioco migliora il funzionamento della memoria e promuove il problem-solving, la risoluzione di problemi. Inoltre, giocare online migliora la capacità di stare all’erta e aiuta a ridurre lo stress dato che aiuta a distanziarsi dai problemi della vita quotidiana.


Come cambieranno i giochi online e i videogiochi nei prossimi anni grazie all’ingresso sul mercato di specifiche nuove tecnologie?


Relatà virtuale


Si tratta di uno sviluppo non del tutto contemporaneo dato che se ne parlava già negli anni ‘80, il suo punto forte è che permette di vivere esperienze davvero realistiche grazie a grafiche molto accurate rese possibili da hardware come gli occhiali Oculus. Ad oggi è già possibile trovare sul mercato giochi pensati per essere vissuti con questo tipo di tecnologia ma nei prossimi anni saranno sempre di più.


Giochi per smartphone di alto livello


I giochi per smartphone vengono sviluppati per intrattenere il pubblico nei momenti “morti “ della giornata e non per trascorrere ore e ore davanti a uno schermo. Basti pensare ad app diventate una vera e propria mania gli anni scorsi come Candy Crush o Angry Birds. Presto vedremo giochi per smartphone concepiti per essere fruiti con realtà virtuale come fu il caso di Pokemon Go.


Hololens


Il progetto di realtà virtuale e ologrammi di Microsoft è uno dei più seguiti dagli specialisti del settore e dal pubblico amante dei videogiochi. Si tratta di occhiali che permetteranno ad esempio di vedere uscire navi spaziali dalle finestre, percepire le tue mani come armi e avere la sensazione di essere seduto sul divano insieme ad un mostro epico.


Hololens promette di rivoluzionare l’industria dei videogiochi dato che gli ologrammi appariranno nel contesto del giocatore. In altre parole questi occhiali aprono una gamma di possibilità nell’ambito della realtà virtuale e ci faranno sentire in un film di fantascienza.

Nessun commento