Header Ads


DI MAIO DICE "IMPEACHMENT", GLI ITALIANI SU GOOGLE CERCANO "INPINGEMENT"

C'è una battuta che corre sui social. è quella in cui Di Maio afferma:
"Appena capiremo come si scrive, chiederemo l'impeachment per Mattarella!"





La battuta però non è lontana dalla realtà: dopo che il leader grillino annunciava la richiesta di 'impeachment per il Presidente della Repubblica, c'erano già frotte di italiani che su Google cercavano "impingement". 

Ovviamente non si tratta del termine più cercato in assoluto, ma dell'errore più frequente: poi, ci sono stati anche vari impicment, impichment, e via dicendo. Come ha segnalato Rivista Studio.



Dopo le recenti bagarre politiche gli italiani tendono a documentarsi sempre di più utilizzando Google nelle ricerche. Ed è così che dopo il "veto" del presidente Mattarella e la rinuncia di Giuseppe Conte, che ha rimesso il mandato, Luigi Di Maio ha pronunciato una parola che ha messo in subbuglio la rete: impeachment

Peccato che, oltre a non sapere cosa significasse, buona parte del popolo del web non sapeva nemmeno come si scrivesse il termine inglese che sta a significare la messa in stato d'accusa del presidente. E così, secondo Google Trends, gli italiani hanno cercato soprattutto "impingement".



Leggi anche: 

Il complotto scorre su Twitter?
COME FUNZIONANO LE TENDENZE SU TWITTER

Nessun commento