Header Ads


"ANATOMIA DI UNA LAMPADINA" APRE LA RASSEGNA DI TEATRO E SCIENZA

Primo appuntamento a Torino con la rassegna "Teatro e scienza, l’Albero della Conoscenza” dedicata alle scoperte scientifiche.
Vittorio Marchis, Maria Rosa Menzio e Alessandra Musoni vanno in scena con "Anatomia di una lampadina", spettacolo che racconta la storia della lampadina e di due personaggi che ne hanno segnato l'evoluzione, l'americano Thomas Edison e il piemontese Alessandro Cruto.

Vittorio Marchis

Dove: Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Torino
Quando: Giovedì 25 settembre Alle 21.00
Registrati all'evento anche su Facebook

La rassegna teatrale prevede quindici serate ad ingresso libero: sette spettacoli ospiti più sette produzioni di cui sei prime assolute (SCARICA QUI LA LOCANDINA)

Maria Rosa Menzio


Si inizia con uno spettacolo teatrale che ha per protagonista un piccolo oggetto che ha cambiato la nostra quotidianità: la lampadina. La storia della sua evoluzione a partire dall'americano Edison e dal piemontese Alessandro Cruto fino alla produzione industriale in una prospettiva matematica.


L' autore, attore e regista Vittorio Marchis continua il percorso da chirurgo matematico con la lampadina, la scoperta delle scoperte, dopo i pazienti: lavatrice, tostapane, telefono, macchina da scrivere, aspirapolvere, telescopio, bicicletta, solo per citarne alcuni.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Alle ore 22,30, conclude la serata la conferenza “Agricoltura e Scienza” di Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale Coldiretti.

Teatro e Scienza è una rassegna insignita per la terza volta di medaglia del Presidente della Repubblica e inizia con un testimonial di eccezione: Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita e Presidente dell’omonima associazione.

www.teatroescienza.it
Teatro e Scienza è presente su Facebook e su Twitter .

Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo 
Si ringraziamo gli sponsor: SIMU, Aeg Ivrea, Covema
Media Partner: Gravità Zero 

Nessun commento