Header Ads


LE SCARPE DI RITORNO AL FUTURO SONO REALTA'


Le scarpe di Ritorno al Futuro sono diventate una realtà!

La Nike ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, realizzando una linea di scarpe ispirate a quelle usate da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II.

Come sappiamo dai romanzi di fantascienza e dalla leggendaria trilogia "il futuro non è scritto", quindi nessuno può impedire al noto marchio di immetterle sul mercato in anticipo sui tempi!




Il ricavato di tale iniziativa, che prevede la diffusione di 1.500 paia delle storiche Nike Mag verrà devoluto in beneficenza.
A illustrare l’obiettivo della campagna per la ricerca sul Parkinson, è stato lo stesso Michael J. Fox (video) , affetto da tale patologia.

Il sito web è www.back4thefuture.com

Non è la prima volta che il film viene utilizzato per promuovere in maniera virale marchi o prodotti.
Qui la mitica DeLorean, quidata dallo scienziato Doc, finisce in un negozio di elettronica dell'Argentina del 2011.
L'idea è di una nota marca di elettrodomestici argentini, che ha commissionato questo divertente spot virale.


Doc di 'Ritorno al futuro' in spot virale su... di Zoomin_Italia




Il film di Robert Zemeckis è del 1985. Per il 25° anniversario della pellicola gli autori hanno pensato di fare rivivere a tutti gli appassionati di questa saga e nei cinema di tutto il mondo i 3 episodi in una ininterrotta edizione full immersion. Questo è il trailer di presentazione.





INFLUENZE SOCIALI

La trilogia ha influenzato pesantemente il modo di immaginare i viaggi nel tempo, portandoli dal piano della letteratura di fantascienza alla cultura popolare di intrattenimento.

Per dimostrare quanto i film abbiano influenzato anche ambienti più "accademici" e istituzionali, segnalo ad esempio la recente iniziativa attraverso cui l'Amministrazione regionale Puglia interviene a sostegno dei giovani laureati disoccupati, valorizzandone le capacità e le potenzialità creative. Il titolo è appunto "RITORNO AL FUTURO"!




1 commento

hogan interactive sneakers ha detto...

Una bella iniziativa senza dubbio, ma purtroppo i prezzi sono proibitivi. Speriamo decidano di farne una futura collezione per tutti
A proposito: abbiamo ancora tre anni per lo skateboard volante!