Header Ads


APRE A TORINO XKÈ? LABORATORIO DELLE CURIOSITÀ




Apre i battenti a Torino il 23 settembre 2011 Xké? Il laboratorio della curiosità, un centro per la didattica delle scienze aperto alle scuole elementari e medie inferiori.

L’idea di base è di suscitare nei bambini stupore e curiosità per i fenomeni scientifici attraverso il gioco e la scoperta, in maniera creativa.


Xkè - Il laboratorio della curiosità from Xké on Vimeo.

Strutturato come un «laboratorio della curiosità», il centro metterà a disposizione dei ragazzi una serie di esperimenti ludici basati sui cinque sensi e diverse sezioni dedicate alle misure, alla matematica, all’informatica e ai grandi scienziati.

Il laboratorio si troverà a Torino, in Via Gaudenzio Ferrari 1. Ad un passo dalla Mole e dal Museo Nazionale del Cinema, in pieno centro, in un palazzo storico per la formazione in città (il Ce.Se.Di).

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, apre i battenti in concomitanza con la Notte dei ricercatori: Torino sarà di nuovo capitale delle scienze per un giorno, come lo è stata per l'ESOF 2010.

Nessun commento