Header Ads


ANCHE L'UNIVERSITA' ITALIANA E' IN CRISI

Pochi minuti fa mi è giunta una email. Parlava di un certo master di una certa università della mia città. Oggetto: si iscrivono sempre meno giovani ai master! L'università in questione, che ha da poco compiuto i suoi 500 anni, si è affidata ad esperti nella comunicazione "esterni" perché in crisi di iscrizioni: i giovani non si iscrivono. Ha prodotto un testo, che vorrebbe pubblicare per promuovere il master.
Ho letto il testo, parla di un certo corso centrato su tecnologie multimediali... sembra scritto da un burocrate! Con uno stile che sapeva di muffa già 20 anni fa!
Mi domando come pensano di attirare i giovani... intanto penso a cosa farei se fossi un teenager oggi!... sicuramente verrei attratto da uno dei seguenti video e mi iscriverei ... in una delle 305 spumeggianti migliori Università USA.
Date uno sguardo alla Columbia University, o alla University of South Florida, e se avete 18 anni vi verrà voglia di iscrivervi!

Campus tra cui primeggia il Caltech! Già, proprio quello in cui insegnò il grande Richard Feynman! Di seguito un estratto del video.

Nessun commento