Header Ads


COME COMUNICARE EFFICACEMENTE ONLINE



Dopo il grande successo del webinar del mese scorso, si replica la possibilità di seguire mediante il sistema di webmeeting di Vieweb.it, azienda inserita nell'incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, specializzata in comunicazione sul Web, una lezione gratuita su COME COMUNICARE EFFICACEMENTE ONLINE.

Chiunque si occupi di comunicazione, divulgazione, formazione, organizzazione di seminari e convegni pensiamo potrà avvantaggiarsi di questa occasione di provare con mano questo nuovo tipo di tecnologie che permettono di gestire centinaia di utenti contemporaneamente. Ci si collega con il proprio PC (senza particolari caratteristiche di potenza) e il gioco è fatto!

La distanza fra un WebMeeting noioso, per chi lo segue, ed uno che faccia dire ai partecipanti: “Quando organizzerete il prossimo? Ci voglio assolutamente essere” è davvero breve. Bastano talvolta pochi accorgimenti, una minima preparazione per trasformare un WebMeeting da un evento pesante, difficile da seguire ad un evento di successo, coinvolgente.

Nel corso del seminario online Francesco ci trasferirà questi “trucchi del mestiere” che vi aiuteranno sicuramente a trasformare l’impatto e l’efficacia dei vostri prossimi meeting online e a far si che chi vi parteciperà possa dichiarare: “Quando si terrà il prossimo? Non me lo voglio assolutamente perdere!”


Francesco Ardito:
Oltre che fondatore e Amministratore Delegato di Vieweb.it è un grade esperto e appassionato di comunicazione online. Viaggiando fra gli Stati Uniti, l'Europa e il Far East, ha coordinato negli ultimi anni diversi Progetti, rivolti a migliaia di utenti finali, atti a valutare il ROI e a misurare il successo derivante dall’utilizzo di soluzioni WebConference e WebMeeting (Interwise, WebEx, Breeze, Centra, LiveMeeting, GoToMeeting, Skype).

Ha coordinato due studi dell’Istituto Superiore Mario Boella sulle nuove tecnologie per formare, informare, collaborare a distanza: “E-learning – La nuova frontiera dell’apprendimento” e “Nuovi modelli di comunicazione: un vantaggio competitivo per le Aziende”. La lunga esperienza di utilizzo di soluzioni di Distance Collaboration lo ha portato ad acquisire una significativa conoscenza delle tecniche di conduzione di un meeting online. E’ appassionato di tutto quello che è tecnologia, in particolare ove questa possa contribuire a migliorare la qualità della vita ed il benessere personale e delle organizzazioni.

23 Aprile 2009, 18:00-19:00, Francesco Ardito. Come comunicare efficacemente online.


Chi fosse interessato agli aspetti didattici, può visionare l'intervista fatta pochi giorni fa al Rettore del Politecnico di Torino Francesco Profumo sulle potenzialità di questo nuovo strumento utilizzato anche in ambito universitario.

ISTRUZIONI PER ENTRARE NEL WEBINAR
Per accedere al seminario online dovrete disporre di un PC collegato ad Internet. E’ molto importante che PRIMA del seminario provvediate al download del player, che vi consentirà di sfruttare appiento tutte le funzionalità e l’interattività della nostra piattaforma di WebConference e WebMeeting.
Ti ricordiamo che la disponibilità di un Microfono/Cuffietta contribuirà sensibilmente a migliorare la qualità della comunicazione.



3 commenti

Marco ha detto...

Come comunicare efficacemente online? Per esempio fornendo il player necessario per accedere ai webiminar anche per sistemi operativi diversi da Windows. 'Nuff said :-(

Unknown ha detto...

Marco,
la soluzione da noi utilizzata prevede anche l'utilizzo di un applet java, compatibile quindi con il mondo MAC e LINUX.
La soluzione suddetta non consente però di utilizzare tutte le funzionalità di collaboration e, soprattutto, di integrazione con il multimdia, che la soluzione basata sul player offre. Ecco perchè, in queste situazioni, preferiamo muoverci in questa direzione, pur sapendo di non soddisfare una pur importante "fetta di mercato". So che comunque diversi utenti MAC ci seguono ugualmente, in questi casi, utilizzando soluzioni tipo dual-boot o Parallels. Concludo comunicando che stiamo alacremente lavorando al rilascio di una soluzione che offra tutte le potenzialità/stabilità del "player" e che sia in grado di offrire totale compatibilità con le diverse piattaforme. Ti ringraziamo per la tua più che pertinente osservazione e ci auguriamo di incontrarti online in uno dei nostri prossimi eventi.


IL TEAM DI VIEWEB.IT

Marco ha detto...

Niente da eccepire rispetto alla buona volontà, quello che mi sfugge è invece il perché nel progetto fin dall'inizio non si sia pensato di andare verso tecnologie indipendenti dalla piattaforma. Soluzioni tipo dual-boot o Parallel non sono sono soluzioni, sono fastidiose perdite di tempo. In giro esistono esempi virtuosi da cui probabilmente ci si potrebbe inspirare, vedi per esempio EVO (http://evo.caltech.edu/evoGate/about.jsp).