Header Ads


MELOG 2.0: DARWIN DAY


Il conto alla rovescia per l'avvio dei festeggiamenti per il 200°dalla nascita di Charles Darwin sta ormai per scadere, e a partire da questa settimana sarà un crescendo di eventi. Domani 4 Febbraio il Museo Civico di storia Naturale di Milano inaugurerà il VI Darwin Day, (fino al 8 febbraio 2009).

E proprio a Darwin è dedicata la puntata di oggi di Melog 2.0, trasmissione di Radio24 condotta da Gianluca Nicoletti. A chiacchierare con lui ci saranno Stefano Moriggi (filosofo della scienza), Chiara Ceci, responsabile della mostra Darwin 1809-2009, che si basa sulla mostra organizzata dall' American Museum of Natural History di New York, e realizzata in collaborazione con il Museum of Science di Boston, The Field Museum di Chicago, il Royal Ontario Museum di Toronto e il Natural History Museum di Londra. La mostra è curata da Niles Elderidge, Telmo Pievani e Ian Tattersall ed è progettata e diretta da Codice. Idee per la cultura e Azienda Speciale Palaexpo.

Per chi volesse ascoltare la puntata di oggi, sarà in replica questa sera alle 22.00 sulle frequenze di radio24 e da domani sarà disponibile in podcast sempre sul sito di Radio24.
.

1 commento

Alice Della Puppa ha detto...

La chiacchierata continuerà anche domani mercoledì 4 febbraio, sempre alle 10.00 (e alle 22 in replica) su radio24.