Header Ads


LA NASA "LANCIA" I BEATLES NELLO SPAZIO

La Nasa sta attraversando un periodo di crisi della popolarità tra il pubblico. Inoltre se vi collegate con la toolbar di Google per valutare la popolarità del sito Nasa, vedrete che da novembre la pagina di entrata www.nasa.gov secondo il Google PageRank® da 10/10 è scesa a 9/10.

Dunque è normale che l'ente governativo americano pensi a nuove strategie di marketing e comunicazione per fare breccia nell'immaginazione popolare.

Così, oltre a celebrare con un filmato Hollywoodiano i 50 anni dalla conquista della luna (anticipando l'evento di ben 13 anni!), "inventa" per la giornata di domani un evento mediatico in cui le note della canzone dei Beatles Across The Universe viaggeranno viagggeranno a 300.000 chilometri al secondo, trasmesse dal Deep Space Network della NASA verso la Stella Polare, a 431 anni luce dalla Terra.

La canzone, celebre hit dei Beatles fu incisa infatti il 4 febbraio di 40 anni fa, 10 anni dopo la fondazione dell'agenzia spaziale statunitense.



La Nasa spiega che il brano verra' diffuso tramite il Deep Space Network, un network di antenne: il suono raggiungera' la Stella Polare, a 431 anni luce dalla Terra.

Paul McCartney ha commentato l'iniziativa, come riporta la BBC, facendo i complimenti all'ente spaziale americano: "Dite agli alieni che li amo", ha scherzato il baronetto. Anche Yoko Ono, vedova di John Lennon, si e' detta entusiasta: 'E' il segno di una nuova era, nella quale comunicheremo con milioni di pianeti nell'universo'.

Battute a parte ... riuscirà la Nasa a battere in popolarità Google?

Nessun commento