Header Ads


FRASCATI SCIENZA PRESENTA #WIRE15: WORKSHOP IMPRESA, RICERCA, ECONOMIA

Giovedì 21 maggio, prenderà il via #WIRE15, un workshop dedicato ad aziende, ricercatori e potenziali investitori. Si terrà a Frascati (RM), dalle 9 alle 18, presso le Scuderie Aldobrandini, Piazza Marconi 6. L'ingresso sarà gratuito.

Se hai un'idea e vuoi presentare il tuo progetto, questo è l'evento che fa per te. L'appuntamento, organizzato da Frascati Scienza, vuole creare uno spazio per ascoltare le necessità delle imprese, condividere le idee della ricerca e coinvolgere finanziatori. Lo scopo è migliorare la catena dell'innovazione nel Lazio.

Ogni progetto avrà 5 minuti a disposizione, per poter raccontare le idee che sono alla base.

Le proposte saranno selezionate da un consiglio scientifico, composto da imprenditori, ricercatori, finanziatori e giornalisti scientifici del territorio. La selezione avverrà in base al valore tecnico-scientifico e comunicativo.

Per partecipare, basta presentare il proprio progetto entro il 27 aprile. Serve una sintesi della proposta, il CV del proponente o il profilo dell'azienda o del finanziatore, ed, infine, la scheda anagrafica (nome, cognome, affiliazione, email e contatto telefonico opzionale).

#WIRE15 fa parte degli eventi lancio della Notte Europea dei Ricercatori 2015, organizzata da Frascati Scienza e promossa dalla Commissione Europea. Vede il supporto del Comune di Frascati e della Banca di Credito Cooperativo di Frascati. Inoltre, si svolge sotto il patrocinio delle istituzioni di ricerca del territorio: CNR Tor Vergata, ENEA Frascati, ESA-ESRIN, INAF-Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali, INFN Laboratori Nazionali di Frascati, INGV, Università degli Studi di Tor Vergata.


Per iscrivervi e per avere maggiori informazioni, potete consultare il sito:  http://wire15.frascatiscienza.it/

Nessun commento