Header Ads


MUSEO EGIZIO DI TORINO: NUOVO LOGO E NUOVA VITA

Questa mattina in conferenza stampa è stato presentato il logo di ‪#‎egizio2015‬.

Siamo orgogliosi che una istituzione della nostra Città lanci una iniziativa innovativa storica e siamo lieti di poterla vivere in prima persona 
Del resto del contenuto innovativo ce ne eravamo accorti oltre un anno fa quando il giovane e competente neo direttore aveva lanciato la ricerca di personale  esperto in comunicazione sui nuovi social media. Una intuizione che ci ha colto di sorpresa,  e positivamente.
Il Museo è patrimonio di tutti noi, dell'umanità intera.
E la nostra testata, insieme a Quotidiano Piemontese, vi terrà al corrente  delle iniziative di uno dei più importanti musei italiani.

"Dopo aver esplorato i geroglifici, abbiamo scelto il simbolo dell'acqua, legato al Nilo e al Po: due fiumi che si ritrovano" ha detto l'architetto Ico Migliore che, insieme a Mara Servetto, ha studiato la nuova immagine del museo. "L'idea" - ha proseguito - "era quella di non essere allegorici: la qualità del Museo Egizio sta all'interno del museo stesso, non di un segno. Inoltre, abbiamo puntato su un logo non statico ma in divenire, proprio come il nuovo allestimento."

Ecco il video di presentazione del nuovo logo. 







Nessun commento