Header Ads


LE 10 DOTI DI UN BUON IMPRENDITORE

Sir Richard Branson Photo by David Shankbone 
Imprenditore, avventuriero, uomo di affari di grande successo. Richard Branson  è fondatore e presidente di Virgin group. A soli 17 anni fondò la rivista "Student", arrivata a 50.000 copie, e nel 1970 ha dato vita a Virgin, una delle più importanti società discografiche del mondo. 

Il gruppo Virgin (che conta oltre 35.000 dipendenti) si è oggi diversificato in numerosi settori: dai viaggi aerei, all'aeronautica, alla telefonia e alle missioni spaziali.

Il gruppo Virgin è anche molto impegnato nella difesa dell'ambiente e delle energie rinnovabili. Insignito nel 1999 del titolo di Baronetto da Sua Maestà Britannica, oltre a essere più ricco della sua stessa Regina e dell'intero regno britannico, Sir Richard Branson è conosciuto come capitalista hippy, snobba i ricevimenti del jet set, adora gli sport estremi, detesta giacca e cravatta, ed uno dei migliori esempi di come un imprenditore possa utilizzare i social media per rilanciare la propria immagine nel mondo.

Almeno secondo alcuni dati statistici come quelli di Klout Richard Branson utilizza infatti i social media meglio di chiunque altro, essendo diventato in rete una vera e propria star con milioni di seguaci. 

LE 10 DOTI DI UN BUON IMPRENDITORE 
  1. Buona immaginazione / determinazione 
  2. Disponibilità ad assumere rischi 
  3. Coraggio di portare avanti idee uniche
  4. Un buon patrimonio genetico aiuta 
  5. Individuare i vuoti nel mercato e sfruttarli 
  6. Profonda convinzione nel realizzare gli obiettivi 
  7. Capacità di ispirare gli altri 
  8. Qualità. Far crescere le persone è un ottimo investimento. 
  9. Non prendere i no come risposte definitive  
  10. Divertirsi. 

Vi riconoscete?
    Ma uno dei migliori consigli di Sir Richard Branson è su come investire la cosa che per voi è più preziosa, insieme alla salute: il vostro tempo!
    "Dedica più tempo a sorridere che a rattristarti e più tempo a lodare che a criticare"



    Il blog di Richard Branson: www.virgin.com/richard-branson su cui troverete tutti i canali social.


    Nessun commento