Header Ads


SPACEX: SUCCESSO PER LA PROVA DELL'F9R, UN FALCON 9 RIUSABILE

È di poche ore fa il filmato della la prima fase di F9R un prototipo avanzato di SpaceX per il primo  razzo riutilizzabile  al mondo in preparazione per il suo primo volo di prova nelle prossime settimane. 

A differenza di altri velivoli come gli aeroplani,  la spinta di un razzo aumenta con l'altitudine, F9R genera poco più di un milione di libbre di spinta (circa 450 tonnellate) a livello del mare, ma si alza a 1,5 milioni di libbre (680 tonnellate) di spinta nel vuoto dello spazio. 

Il programma di test di F9R è il prossimo passo verso il riutilizzo dopo il completamento del programma di Grasshopper lo scorso anno. I test futuri, compreso quello in New Mexico, saranno condotti utilizzando il primo segmento di un Falcon 9 riutilizzabile (F9R) come mostrato in questo video. Voli di prova F9R in New Mexico permetteranno di testare ad altitudini più elevate di quanto sia  permesso per il sito di prova in Texas.






SpaceX successfully test fired the first stage of F9R—an advanced prototype for the world's first reusable rocket—in preparation for its first test flight in the coming weeks. Unlike airplanes, a rocket's thrust increases with altitude; F9R generates just over a million pounds of thrust at sea level but gets up to 1.5 million pounds of thrust in the vacuum of space.

The F9R testing program is the next step towards reusability following completion of the Grasshopper program last year. Future testing, including that in New Mexico, will be conducted using the first stage of a Falcon 9 Reusable (F9R) as shown here, which is essentially a Falcon 9 v1.1 first stage with legs. F9R test flights in New Mexico will allow us to test at higher altitudes than we are permitted for at our test site in Texas, to do more with unpowered guidance and to prove out landing cases that are more-flight like.

Nessun commento