martedì 22 ottobre 2013

AREAPERTA, PARLANDO DI SCIENZA AL CNR


Il giorno 23 ottobre 2013 ha luogo la seconda conferenza del ciclo Areaperta, parlando di Scienza al Cnr.


Per la stagione 2013-2014 è stato pensato un ciclo di seminari che verte anche quest’anno su temi scientifici di interesse pubblico, con particolare riferimento al cambiamento tecnologico e alle nuove possibilità che la tecnologia stessa offre per la visualizzazione e simulazione dei processi biologici. In questa conferenza il Presidente dell'Area della Ricerca di Pisa e Direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica Domenico Laforenza ci racconterà gli sviluppi delle smart cities, le città che diventano "intelligenti" grazie all'uso delle tecnologie informatiche e della comunicazione. 

Il progetto ha un respiro mondiale perché dal 2011 più della metà della popolazione del pianeta vive in aree urbane e la lista delle megalopoli - città con 20 milioni di abitanti - si estende sempre più. 

Le conferenze avranno luogo, come sempre, all'Auditorium dell'Area della Ricerca di Pisa, in via G. Moruzzi, n° 1 e hanno inizio alle ore 17. 

Il calendario completo della manifestazione è visibile alla pagina web: http://www.area.pi.cnr.it/areaperta. Eventuali aggiornamenti al programma saranno comunicati sempre sul sito.


Nessun commento: