Header Ads


AREAPERTA, PARLANDO DI SCIENZA AL CNR


Il giorno 23 ottobre 2013 ha luogo la seconda conferenza del ciclo Areaperta, parlando di Scienza al Cnr.


Per la stagione 2013-2014 è stato pensato un ciclo di seminari che verte anche quest’anno su temi scientifici di interesse pubblico, con particolare riferimento al cambiamento tecnologico e alle nuove possibilità che la tecnologia stessa offre per la visualizzazione e simulazione dei processi biologici. In questa conferenza il Presidente dell'Area della Ricerca di Pisa e Direttore dell'Istituto di Informatica e Telematica Domenico Laforenza ci racconterà gli sviluppi delle smart cities, le città che diventano "intelligenti" grazie all'uso delle tecnologie informatiche e della comunicazione. 

Il progetto ha un respiro mondiale perché dal 2011 più della metà della popolazione del pianeta vive in aree urbane e la lista delle megalopoli - città con 20 milioni di abitanti - si estende sempre più. 

Le conferenze avranno luogo, come sempre, all'Auditorium dell'Area della Ricerca di Pisa, in via G. Moruzzi, n° 1 e hanno inizio alle ore 17. 

Il calendario completo della manifestazione è visibile alla pagina web: http://www.area.pi.cnr.it/areaperta. Eventuali aggiornamenti al programma saranno comunicati sempre sul sito.


Nessun commento