Header Ads


GIOVANI SCIENZIATI TRA POCO NELLO SPAZIO CON YOUTUBE SPACELAB

Mancano poco più di 24 ore alla votazione dell'esperimento che sarà scelto tra una rosa di proposte di giovanissimi cittadini per volare a 400 chilometri di altezza dalla Terra,  visibile da  tutto il mondo.

YouTube e Lenovo, in collaborazione con Space Adventures, NASA, ESA e JAXA (l’agenzia spaziale giapponese), hanno lanciato infatti su YouTube Space Lab, una competizione mondiale indirizzata agli studenti fra i 14 e i 18 anni. I giovani “scienziati in erba” sono chiamati a ideare un esperimento scientifico che debba essere realizzato nello spazio. I due progetti vincitori avranno l’onore di essere trasformati in esperimenti reali che si svolgeranno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e verranno trasmessi in diretta su YouTube.

Il benvenuto? Lo da addirittura il Prof. Stephen Hawking in persona, che da poco ha compiuto i 70 anni, attraverso il suo inseparabile sintetizzatore vocale.




"As long as we are confined to one planet, the existence of our species will always be in question. Humanity's future relies on moving beyond Earth.  Realising this goal will require an entrepreneurial spirit and a new generation of scientists and astronauts. YouTube Space Lab is a wonderful initiative that will help inspire young minds around the world to take a greater interest in science and the future of space exploration." - Professor Stephen Hawking, YouTube Space Lab judge.


La press release di Google 

Nessun commento