Tricopigmentazione Milano: cos’è e perché può essere la soluzione definitiva
È inutile prendersi in giro, il proprio aspetto fisico è fondamentale nel momento in cui ci rapportiamo al livello sociale e spesso problematiche legate all’estetica come ad esempio la calvizie e l’alopecia possono fortemente ledere la nostra autostima e di conseguenza anche i nostri rapporti sociali. Soprattutto gli uomini tendono a soffrirne in maggiore percentuale, anche se molte donne riscontrano le medesime problematiche.
Ad oggi esistono diverse tecniche mediche e non per ovviare al problema della calvizie, una tra tutti, il più famoso, quella del trapianto. Si basa sull’estrazione di bulbi dalla zona retrostante più folta e sull’impianto nelle zone colpite da alopecia. Tuttavia non sempre i risultati sono quelli sperati.
Esistono anche altre tecniche non chirurgiche, tra cui l’impianto di patch cutanee, ovvero delle parrucche fisse che replicano in modo meticoloso l’attaccatura dei capelli, riempiendo tutte le zone colpite. Ma è la tricopigmentazione capelli quella che sembra essere la nuova frontiera della cura contro le calvizie. Ma cos’è nello specifico?
Tricopigmentazione Milano, la nuova tecnica contro calvizie e alopecia: cos’è e quanto costa
Nell’era dello sviluppo tecnologico, è impensabile non avere a che fare con la medicina estetica, una nuova frontiera della chirurgia non invasiva volta a contenere i segni del tempo quali rughe, macchie, cedimento della pelle e così via. Eppure anche gli interventi non chirurgici possono concedere parecchie soddisfazioni, specialmente in campo estetico.
Qualche esempio può essere il microblading e la dermopigmentazione, ovvero la cura di zone della pelle volta a infoltire, modificare e riequilibrare. Tra queste troviamo il tatuaggio capelli, conosciuto anche come tricopigmentazione. Come il nome stesso può farci intuire, si tratta di creare un pigmento all’interno della pelle del cuoio capelluto che possa modificare l’aspetto generale.
In particolare la tricopgimentazione viene eseguita in tutti quei soggetti colpiti da lieve, forte alopecia e calvizie, la più temuta dagli uomini. Il tatuaggio capelli è quindi la nuova tecnica che potrebbe sostituire il trapianto, specialmente se le zone da trattare non sono molte. Ma come funziona?
Tatuaggio capelli, cos’è la tricopigmentazione, come funziona e quanto costa
La tricopigmentazione è una nuova tecnica all’avanguardia legata all’estetica in cui tramite l’iniezione di un particolare inchiostro organico e anallergico si replica l’effetto densità dei capelli. Il principio alla base è molto semplice, tramite un dermografo verranno realizzati dei piccoli tratti mediante ago iniettato sulla pelle del cuoio capelluto, che replicheranno piccoli capelli in crescita.
L’effetto è assolutamente naturale, non invasivo e indolore. L’inchiostro è del tutto sicuro e non genera reazione allergiche, inoltre tramite il lavoro del tricopigmentista sarà possibile ottenere risultati davvero incredibili. Si varia dalla marcatura dell’attaccatura, al riempimento di zone vuote sino alla cura di diradamento localizzato o generale.
L’esperto analizzerà dapprima la vostra situazione, l’eventuale zona da trattare e successivamente vi fornirà tutte le informazioni, compreso il costo finale che solitamente viene calcolato a zona. Dopo la prima seduta in cui vi sarà una prima base, si procederà con un’altra o una terza di definizione. Solitamente il tatuaggio guarisce in qualche settimana. I costi? Variano dai 600 sino ai 2000 euro per un trattamento del cuoio completo.
Post a Comment