
La NASA ha lanciato la campagna #NasaMoonTunes, che permette a chiunque di proporre online le canzoni per la prossima missione lunare del 2024.
Come spiegato dall’Agenzia Spaziale, infatti:
La musica si intreccia con la storia dei viaggi spaziali, dalle canzoni che precedono i lanci alle sveglie sugli shuttle, fino ai membri dell’equipaggio che suonano strumenti sulla Stazione Spaziale Internazionale. Il tragitto di sola andata verso la Luna durerà circa 3 giorni e come ogni viaggio necessita una colonna sonora.
Hai tempo fino al 28 giugno per indicare quelle che devono essere le canzoni imprescindibili che andranno a comporre una speciale playlist che terrà compagnia agli astronauti nei 3 giorni di viaggio che separano la terra dalla luna.
Ci sono però, alcune regole da seguire:
- Non deve essere presente linguaggio scurrile/non appropriato nel titolo/testo;
- Solo canzoni presenti in piattaforme di streaming ufficiali; niente SoundCloud, YouTube, Bandcamp, MixCloud et similia;
- Vengono considerate valide solo le canzoni segnalate tramite l’hashtag #NASAMoonTunes su Twitter e tramite il form sul sito;
- Third Rock Radio potrà scegliere quali tracce della playlist suonare, non è obbligata a suonarle tutte.
- È sufficiente compilare il form a questo link o pubblicare la canzone su Twittercon l’hashtag #NasaMoonTunes.
- La playlist finale sarà trasmessa sulla radio della Nasa il 13 ed il 14 luglio per poi accompagnare gli astronauti nel loro lungo viaggio.
Nessun commento:
Posta un commento