giovedì 6 giugno 2019

SONDAGGIO: QUALE CANZONE PORTERESTE SULLA LUNA?

Quale canzone porteresti sulla Luna? In vista dell'arrivo di astronauti sul suolo lunare, previsto per il 2024 la NASA, da qui al 28 giugno, chiede di proporre la propria canzone preferita da inserire nella 'playlist lunare'.



La NASA ha lanciato la campagna #NasaMoonTunes, che permette a chiunque di proporre online le canzoni per la prossima missione lunare del 2024.

Come spiegato dall’Agenzia Spaziale, infatti:


La musica si intreccia con la storia dei viaggi spaziali, dalle canzoni che precedono i lanci alle sveglie sugli shuttle, fino ai membri dell’equipaggio che suonano strumenti sulla Stazione Spaziale Internazionale. Il tragitto di sola andata verso la Luna durerà circa 3 giorni e come ogni viaggio necessita una colonna sonora.

Hai tempo fino al 28 giugno per indicare quelle che devono essere le canzoni imprescindibili che andranno a comporre una speciale playlist che terrà compagnia agli astronauti nei 3 giorni di viaggio che separano la terra dalla luna.

Ci sono però, alcune regole da seguire:

  • Non deve essere presente linguaggio scurrile/non appropriato nel titolo/testo;
  • Solo canzoni presenti in piattaforme di streaming ufficiali; niente SoundCloud, YouTube, Bandcamp, MixCloud et similia;
  • Vengono considerate valide solo le canzoni segnalate tramite l’hashtag #NASAMoonTunes su Twitter e tramite il form sul sito;
  • Third Rock Radio potrà scegliere quali tracce della playlist suonare, non è obbligata a suonarle tutte.
  • È sufficiente compilare il form a questo link o pubblicare la canzone su Twittercon l’hashtag #NasaMoonTunes.
  • La playlist finale sarà trasmessa sulla radio della Nasa il 13 ed il 14 luglio per poi accompagnare gli astronauti nel loro lungo viaggio.

Nessun commento: