Header Ads


I MIGLIORI NOTEBOOK PROPOSTI NEL 2018 DA DELL

Conoscendo il listino ufficiale dei notebook di Dell è facile avere un quadro chiaro delle proposte che si possono trovare sul mercato in relazione a questo marchio. Sono sei le categorie di portatili con le quali il brand ha identificato la propria gamma: gli Alienware sono notebook per il gaming; i Dell Precision sono workstation di alta gamma per le mansioni più impegnative; i Dell XPS sono ultrabook che garantiscono prestazioni ottimali in termini di usabilità; i Dell Chromebook sono destinati soprattutto alle scuole e agli studenti; i Dell Latitude sono notebook aziendali e proprio per questo motivo in grado di offrire i più alti standard di sicurezza; i Dell Inspiron sono portatili consumer per una gamma di prezzi molto ampia.

Offerte NotebookDell XPS 13

Tra i tanti notebook Dell, XPS 13 è uno dei migliori sul piano delle prestazioni: leggero ma al tempo stesso molto solido, vanta un display FHD che occupa la maggior parte della superficie del dispositivo con risoluzione di 3200 x 1800. La scheda tecnica consente di rilevare un processore Intel Core Kaby Lake disponibile in duplice versione i5 o i7, mentre la Ram può arrivare a un massimo di 8 giga e sono ben 256 i giga del disco SSD. La webcam collocata in centro e la possibilità di sfruttare il riconoscimento del volto per eseguire l'accesso sono due delle caratteristiche più interessanti di un portatile che, per altro, può contare su una eccellente autonomia.

XPS 15 2 in 1

Se, invece, si è alla ricerca di un 2 in 1, Dell propone XPS 15 2 in 1, che combina una tastiera sottile e comoda alle performance dei processori Intel Kaby Lake G, con una scheda grafica dedicata su ciascun chip. Lo schermo da 15 pollici consente di lavorare senza difficoltà, ma il vero punto di forza di questo modello va individuato nella tastiera a feedback magnetico sviluppata dal marchio. Le dimensioni sono contenute, mentre il sistema di raffreddamento innovativo offre l'opportunità di lavorare anche in estate senza surriscaldamenti pericolosi. Il meccanismo che trasforma il Dell XPS 15 in un 2 in 1 ruota a 360 gradi lo schermo.

XPS 15

Vale la pena, a questo punto, di scoprire anche le meraviglie del Dell XPS 15 tradizionale, un concorrente di tutto rispetto per il Microsoft Surface 2. Ciò che lo contraddistingue è lo schermo da 15.6 pollici Infinity Edge che è racchiuso da una struttura praticamente priva di bordi, mentre il display è disponibile sia in versione 4K che in Full HD, a seconda dei casi. La combinazione di carbonio e metallo per la struttura è sinonimo di resistenza e di longevità.

Inspiron 17 5770

Chi ha intenzione di puntare su un notebook un po' più grande, con schermo da 17 pollici, può trovare in Inspiron 17 5770 le risposte di cui ha bisogno. Si tratta di un prodotto solido e con una memoria da 8 giga che soddisfa le aspettative per la maggior parte delle applicazioni. Pensato per sopportare carichi di lavoro consistenti, questo modello è privo di connessione USB-C, ma vanta un processore Intel Core i5 o i7, a seconda della configurazione che si predilige. Il maggior numero di celle presenti per la batteria in confronto ai modelli di dimensioni inferiori si traduce in una maggiore autonomia.

Come scegliere

Queste, dunque, sono le proposte più significative che provengono dal catalogo del marchio americano: Dell dispone di linee di prodotto differenti pensate per accontentare ogni richiesta, anche se per il momento in Italia il brand non è ancora riuscito a raggiungere la stessa clientela che vanta in patria.

Nessun commento