Header Ads


SOLIDWORKS: EKA È NUOVO RIVENDITORE AUTORIZZATO

Eka è nuovo rivenditore autorizzato SolidWorks per il mercato italiano. La società che fa parte del Gruppo Cadland è stata scelta per le sue competenze tecniche, tenendo in considerazione l’esperienza sviluppata nel supportare le esigenze delle aziende con software di alto livello e servizi innovativi.


rivenditore autorizzato SolidWork

SolidWorks ha scelto Eka come partner strategico, valutando positivamente la capacità dell’azienda di affiancare il cliente durante la fase decisionale, consigliandolo al meglio in base alle sue necessità e formandolo per essere subito produttivo.

Leggi anche


Attualmente più di 5 milioni di progettisti e ingegneri in tutto il mondo, che rappresentano oltre 200.000 aziende, utilizzano SolidWorks per dare vita ai loro progetti, dai gadget più cool alle innovazioni in grado di migliorare il futuro.  Si tratta di un software di automazione del disegno meccanico, facile da usare, che rende il compito dei progettisti rapido e semplice, e consente di compiere delle operazioni come l'abbozzo di idee, la sperimentazione con le funzioni e le quote e la generazione di modelli e disegni di dettaglio.  Nasce come software appositamente dedicato per l'ingegneria meccanica ed è quindi particolarmente utile per la progettazione di apparati meccanici, anche complessi.

SolidWorks PDM Professional, poi, è in grado di gestire e sincronizzare i dati progettuali dell’intero team di sviluppo del prodotto grazie a un’unica soluzione, facile da implementare e strettamente integrata alle applicazioni SolidWorks. Permette di estendere le funzionalità a livello locale o remoto, dalla fase di progettazione alla produzione, per condividere informazioni e collaborare sui progetti e, allo stesso tempo, protegge automaticamente i dati progettuali attraverso il monitoraggio e il controllo delle versioni integrati.

TANTE LE SOLUZIONI POSSIBILI 

SolidWorks offre molteplici soluzioni ai propri ulittizzatori: CAD 3DSimulationPDMCAMElectricalTechnical Communication e Visualization.  Eka completa la sua offerta di soluzioni innovative grazie al CAM SprutCAM della SPRUT Technology e alla linea di prodotti Ansys per la simulazione.

Oltre ai software, Eka propone soluzioni su misura per la realtà aumentata, la realtà virtuale e la virtual collaboration, fornendo strumenti avanzati per migliorare la user experience in modalità 3D.

Rappresentare un marchio come SolidWorks è per noi motivo d’orgoglio – commenta Anna Sciamanna, CEO di Eka -. Come una delle società del Gruppo Cadland eravamo già conosciuti all’interno del mondo Dassault Systèmes. La nostra offerta è così completa, grazie alla presenza dei prodotti Ansys e del software CAM SprutCAM. Il nostro team è pronto a supportare le persone che decideranno di affidarsi a noi, puntando sulle nostre capacità di affiancarle sia durante la fase di valutazione che quella di formazione.

Nessun commento