Header Ads


LA RICERCA HA BISOGNO DI GIOVANI: L’EVENTO IL 30 MARZO A GENOVA


La Ricerca ha Bisogno di Giovani è il tema dell'evento che si svolgerà il 30 marzo, alle ore 18.00, nella sala del Maggior Consiglio al Palazzo Ducale di Genova.

Investire in ricerca significa investire nei giovani, perché nessuno più di loro possiede curiosità, immaginazione e progettualità, i più potenti strumenti per fare buona scienza. 

Partendo da questa considerazione e dall’osservazione delle difficoltà che i giovani incontrano oggi nel nostro Paese nel fare il loro ingresso nel mondo del lavoro come ricercatori, l’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’IIT - Istituto Italiano di Tecnologia e l’Università di Genova hanno promosso un incontro aperto al pubblico per discutere il tema. 


L’incontro si tiene nella giornata di apertura dei lavori della XV° edizione di IFAE – Incontri di Fisica delle Alte Energie, ospitati dalla Sezione INFN di Genova, e rientra nelle iniziative pubbliche organizzate a margine della conferenza.

All’evento prenderanno parte i giovani ricercatori genovesi e i giovani fisici che partecipano a IFAE, e vedrà come relatori: 

Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT

Paolo Comanducci, rettore Università di Genova 
Fernando Ferroni, presidente INFN

Massimo Inguscio, presidente CNR

A introdurre i lavori sarà Giovanni Darbo, direttore della Sezione INFN di Genova, a condurre la conversazione tra i relatori e con gli ospiti e il pubblico presenti sarà il giornalista scientifico Marco Cattaneo.

L’evento è realizzato in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Associazione Festival della Scienza, IFAE


LA RICERCA HA BISOGNO DI GIOVANI 
mercoledì 30 marzo 2016, ore 18.00

Sala del Maggior Consiglio, Palazzo Ducale, Genova

Sarà possibile seguire l’evento in streaming su www.infn.it 

Nessun commento