Header Ads


OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2011

Sei nato/a tra il 1994 e il 1997?
Puoi partecipare e vincere alle Olimpiadi di Astronomia 2011

Sfrutta la tua passione per l’astronomia, consultando i tuoi insegnanti, la biblioteca della tua scuola, l’Osservatorio Astronomico, il Planetario o il Museo scientifico della tua città, internet…
Scrivi una ricerca originale e frutto del tuo personale pensiero!
Registrati alle preselezioni e invia il tuo elaborato online entro il 29 novembre 2010

Se supererai la fase di preselezione, potrai sostenere la prova scritta interregionale il giorno 21 febbraio 2011 nella sede regionale a te più vicina.

Se verrai selezionato/a, parteciperai alla finale italiana il 17 aprile 2011 a Reggio Calabria.

La SAIt (Società Astronomica Italiana) e l'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), in collaborazione con il MIUR, organizzano le Olimpiadi Italiane di Astronomia 2011. L'iniziativa intende stimolare l'interesse e lo studio delle discipline scientifiche, dell'Astronomia e dell'Astrofisica in modo particolare, offrendo agli studenti delle scuole italiane un'occasione di incontro tra le diverse realtà scolastiche e tra scuola e mondo della ricerca scientifica. L'organizzazione nazionale della manifestazione è curata dal Comitato Organizzativo per le Olimpiadi Italiane di Astronomia e dai responsabili dei Comitati Olimpici Interregionali.

I candidati dovranno spedire i temi svolti entro le ore 24 del 29 novembre 2010 per via telematica, collegandosi al sito www.olimpiadiastronomia.it

Da pochi giorni è anche online il nuovo BLOG delle Olimpiadi di Astronomia

2 commenti

Gianluigi Filippelli ha detto...

Grazie, anche a nome dei responsabili delle Olimpiadi (manderò loro i link il prima possibile!).

Claudio ha detto...

Grazie Gianluigi, per averci fatto conoscere l'iniziativa.
Mi sembra una splendida iniziativa per avvicinare i più giovani alla scienza e far crescere la cultura scientifica nel nostro Paese.