Header Ads


NEWTON: WELCOME BACK!



Finalmente, NEWTON è tornata, Ecco la prima copertina della rivista che abbiamo acquistato oggi in stazione, di passaggio a Milano.

Moltissimi, afferma il direttore Cristiano Taglioretti, sono le persone che si sono abbonate "sulla fiducia", prima ancora dell'uscita del numero uno.

Chi era abituato ad acquistarla anni fa ricorda i curatissimi articoli divulgativi corredati dalle sue bellissime immagini.

Non mi dilungherò molto su questa testata, su cui peraltro ha già scritto l'amica Annarita, se non dicendo che non dovreste proprio perdervi questo numero.

Se poi volete abbonarvi la pagina per farlo è qui.

Il caloroso augurio a quanti hanno lavorato per ridare ai suoi lettori il piacere di leggere Newton arriva nientemeno che da un Premio Nobel, la professoressa Rita Levi-Montalcini, che firma la rubrica "flash of genius".

Ma i nomi che arricchiscono questo numero da collezione sono tanti e illustrissimi. Chi li conosce tutti?
Stefano Moriggi, Alfonso Fuggetta, Mark Buchanan, Mario Tozzi, Gianni Silvestrini, Tommaso Maccacaro, Riccardo Pietrabissa, Pietro Greco, Sergio Bertolucci, Samantha Cristoforetti, Gabriele Lolli, solo per citare i più noti.

Chiudo con una nota della professoressa Rita Levi-Montalcini:
"Ho accettato con piacere l'invito a scrivere su questa pregevole rivista, in quanto si propone un rinnovamento che vede al centralità dell'individuo nell'era attuale"

NEWTON: Welcome back!

Sito web: www.newtonline.it

Qui la pagina Facebook
.

1 commento

Annarita ha detto...

Domani, l'acquisto anch'io, Claudio. Non vedo l'ora di leggerla!

E adesso vado a linkare il tuo post!;)

Newton: welcome back!