Header Ads


LA BIODIVERSITA' A PALERMOSCIENZA - ESPERIENZA INSEGNA


Apre giovedì al Polididattico “Palermoscienza. Esperienza insegna” Una settimana di mostre, convegni, giochi, spettacoli sulla biodiversità. Una nuova proposta per fare conoscere ai giovani l’affascinante mondo della Scienza in modo divertente.

Il tema principale di quest'anno sarà la BIODIVERSITA'. Il 2010 è infatti l'anno UNESCO per la biodiversità: http://www.cbd.int/2010-target/

Sarà possibile per una intera settimana dal 18 al 25 febbraio 2010, dalle 9 del mattino e sino a mezzanotte nel corso di “Palermoscienza”. Esperienza inSegna, giunta alla sua terza edizione. La manifestazione sarà ospitata presso il Polididattico (edificio 19) di viale delle Scienze.

Mostre di strumenti antichi, di macchine matematiche e per le osservazioni astronomiche, spettacoli di cucina molecolare, laboratori gioco-imparo per bambini e ragazzi, incontri sul “cervello musicale”, sulla scienza dei romani, sul futuro dell’homo sapiens. E ancora interpretazioni della cultura cinese, exhibit su farfalle, funghi, scienza culinaria, documentari e spettacoli teatrali.

Nell’ambito della manifestazione, sabato 20 alle 10, l’associazione “Palermoscienza” presenterà alla presenza del rettore e del rappresentante del ministero dell’Università Giuseppe Marucci, la proposta di una rete per la Scienza a Palermo.

“Palermoscienza” è patrocinata dal Ministero della Pubblica istruzione, l’Università di Palermo, la presidenza della Regione siciliana, l’Assessorato Pubblica istruzione della Regione e della Provincia, il Dipartimento regionale Azienda foreste demaniali, la Polizia scientifica di Palermo, la Fondazione Banco di Sicilia, l’IPSSAR Paolo Borsellino.

Sponsor: INA Assitalia, Zanichelli, Ticonzero, Alessi pubblicità, Grand Hotel Piazza Borsa, Saracen Sands Village.

L'evento si svolgerà dal 18 al 25 Febbraio all'Università di Palermo, presso l'edificio 19 in Viale delle Scienze

Sito web: http://www.palermoscienza.it

Per partecipare o avere maggiori informazioni scriveteci a info@palermoscienza.it.

scarica il PDF con tutti i dettagli sull'evento



1 commento

Unknown ha detto...

BIODIVERSITA NELLA SCIENZA e NELL' ARTE www.egocreanet.it
(Bozza della Locandina) + INVITO


http://www.wbabin.net/manzelli10.pdf
http://www.egocreanetperu.com/note_biodiversity_es.pdf

Incontro per l' Anno Internazionale della Biodiversita' organizzato da EGOCREANETON-NSA Neteìwork c/o laboratorio Ricerca Educativa Dipartimento di Chimica -Universita' di Firenze ,
10/MARCH/10 c/o Sala Ferri , Vieusseux
in Palazzo Strozzi Piazza Strozzi 1, FIRENZE (IT)
mattina : 9.30 -13.00 Pomeriggio 15.00 - 18.30 afternoon