Header Ads


A SCIENZARTAMBIENTE TRA PIRATI E LIBERI INTERNAUTI

Foto: l'ingresso al Convento di San Francesco, sede di Scienzartambiente

A Scienzartambiente sabato si è parlato di futuro, in particolare del futuro della Rete, di Pirati informatici e di diritti di autore. Gravità Zero, media partner di Scienzartambiente, ha partecipato al dibattito Pirati o Liberi Internauti?

Da Sinistra: Simone Aliprandi, Progetto Copyleft-Italia.it /Arraylaw.eu; Francesco Vanin, pnbox.tv; Claudio Pasqua, giornalista scientifico (Gravità Zero)

L'incontro, durato due ore di fronte a una platea di 170 persone, ha avuto l'apprezzamento dei presenti.

Scienzartambiente si riconferma un punto di riferimento nella divulgazione scientifica italiana e nel panorama internazionale, una rassegna sotto il patrocinio dell'Unesco oltre che di Telethon (per l'elenco completo dei patrocini rimandiamo alla pagina del comune di Pordenone)

Siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla preparazione e dalla attenzione del pubblico, dalla capacità di selezione degli argomenti e di interazione.



Durante la discussione è stato presentato il video seguente che ha riscosso molto interesse soprattutto tra i giovani presenti. Si tratta dell'uso delle opere di ingegno e del diritto d'autore in un ottica "creative commons".

.


Il sito web di Scienzartambiente sul server del comune di Pordenone
www.comune.pordenone.it/citta/eventi/scienzartambiente2009

Il Social network su Ning
http://scienzartambiente.ning.com

Intervista a Chiara Sartori, direttrice scientifica di Scienzartambiente
www.pnbox.tv/videolink.asp?video=3545.wmv

Nessun commento