Header Ads


A MILANO E A TORINO MUSEI APERTI A FERRAGOSTO


MILANO

Cari milanesi: siete in una città deserta, felici al pensiero di poter passeggiare liberamente per le vie del centro senza il pericolo di essere investiti da un'auto?

Sapete già come occupare il tempo il giorno di Ferragosto?

Ce lo spiega l'infaticabile Paolo Amoroso sul suo sempre aggiornatissimo Blog "Avventure planetarie".

Ci sarà infatti un'apertura straordinaria del Museo Astronomico - Orto Botanico di Brera a Milano in occasione della Festa per Brera. Una giornata di iniziative per il bicentenario dell'apertura al pubblico della Pinacoteca di Brera.

Paolo Amoroso si occuperà di una serie di visite guidate al museo astronomico fra le 10:00 e le 18:00. Che aspettate a prenotarvi? :-)

TORINO

Se invece siete, come me, felici di rimanere nei paraggi di Torino senza lo stress del traffico del resto dell'anno, potete approfittare dell'iniziativa PORTE APERTE A FERRAGOSTO: molti musei concedono l'ingresso gratuito o ridotto e organizzano attività originali.

Tra tutti consiglio il Museo Regionale di Scienze Naturali, che presenta la mostra temporanea LA SCIMMIA NUDA, STORIA NATURALE DELL'UMANITA', e per chi non lo avesse ancora visitato il MUSEO DELLA FRUTTA, unico nel suo genere.




Nessun commento