Header Ads


SU LA7 "LA GAIA SCIENZA" DIVERTE GRANDI E PICCINI

E' il riscaldamento globale il tema al centro della seconda puntata di "La Gaia Scienza", su La7 condotto da Mario Tozzi (già noto al pubblico per avere condotto Gaia. Il pianeta che vive) e dal Trio Medusa, in onda stasera alle 21.30.

LA GAIA SCIENZA: L'esperimento del "dentrificio per elefanti"


Un nuovo modo per fare scienza in televisione attraverso un programma rigoroso e dissacrante nel quale Mario Tozzi, geologo e Primo Ricercatore del Cnr, affronterà un tema per ogni puntata seguito da servizi originali, filmati ed esperimenti in studio e in esterno realizzati dal Trio Medusa.

Ad aiutare i quattro conduttori ci saranno anche i ricercatori precari de La Sapienza di Roma che compongono anche il pubblico presente in studio.

Ospite in studio il vincitore del Premio IgNobel 2008 per la Nutrizione assegnato al Prof. Massimiliano Zampini, scienziato cognitivo dell'Università di Trento, per aver modificato elettronicamente il suono prodotto dalle patatine (Gravità Zero ne aveva parlato qui).

L'esperimento, che verrà ripetuto in studio grazie alla collaborazione dei precari della Sapienza, dimostrerà quanto sono importanti le allucinazioni uditive per quanto riguarda la percezione della freschezza degli alimenti.


5 commenti

Andrea C ha detto...

Ma sai che ci sono capitato per caso la settimana scorsa... ed è davvero un programma intelligente! Questa si che è tv!

alessandro de angelis ha detto...

Dove posso trovare un webcast completo della puntata di ieri? Nella versione pubblicata dal sito de la7 sono state tagliate le interviste...

Redazione ha detto...

Alessandro, purtroppo l'unico modo (legale) è quello di scrivere a la7 chiedendo di mettere sul loro portale o al massimo sul loro canale Youtube (http://www.youtube.com/user/la7) le puntate passate.

Anonimo ha detto...

era ora che la tv si accorgesse di questa realta'... lo smitizzare la scienza e' tipico dell'animazione scientifica. finalmente qualcosa di nuovo...

Anonimo ha detto...

Bellissimo, ho visto entrambe le puntate andate in onda e mi è piaciuto un sacco, continuerò sicuramente a vederlo! Finalmente un programma scientifico dove si usa un linguaggio semplice e chiaro a tutti, poi sia Mario Tozzi che il Trio Medusa sono una garanzia di qualità!