Header Ads


GEORGE SMOOT, NOBEL PER LA FISICA, ATTORE NELLA SITUATION COMEDY "THE BIG BANG THEORY"

Chi, come me, ha la fortuna di essere spettatore di The Big Bang Theory (ne ho parlato qui a gennaio), una spassosa situation comedy in onda sulla CBS, che racconta le divertenti peripezie di due geni Ph.D. in fisica, lunedì scorso ha assistito a un evento imperdibile!

Il protagonista della serie, Sheldon Cooper, interpretato dal bravissimo Jim Parsons, durante la puntata che si svolge a un meeting di fisica, ha recitato nientemeno che con il Dr. George Smoot, vincitore del Premio Nobel per la fisica 2006, ed uno dei più famosi astrofisici del mondo. Nell'episodio, il premio Nobel interpreta se stesso, rispondendo a Sheldon riguardo a una sua presunta scoperta di una anisotropia del fondo cosmico di microonde (praticamente la ricerca con cui Smoot ha vinto il Nobel tre anni prima :-). Sheldon propone al Dr. Smoot di unirsi con lui nello studio che chiamerà modello di Cooper-Smoot. Ironica la risposta del Nobel!

Ma vediamo qui l'intervista nel dietro le quinte, e la divertente interpretazione dell'autoironico Smoot, che confessa di amare molto lo show.



Link diretto al video

QUI UN BREVE TRAILER DELLA SERIE




E LA DIVERTENTE SIGLA ANIMATA INIZIALE



Qui alcune informazioni su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Big_Bang_Theory

Il canale YouTube della serie
http://www.youtube.com/user/thebigbangtheory

Il sito sulla CBS
http://www.cbs.com/primetime/big_bang_theory
.

Nessun commento