Header Ads


SCIENZARTAMBIENTE IN CHIAVE DI... SUCCESSO

Oltre 5000 le persone che finora hanno deciso di partecipare alla XII edizione di Scienzartambiente per un mondo di pace-In chiave di bellezza. Il festival, che rimarrà aperto fino al 9 di Novembre a Pordenone, offre laboratori, incontri, letture, mostre presentazioni di libri per tutti i gusti.

Questo weekend, per esempio la cooperativa Psiquadro, di Perugia, terrà dei laboratori di geometria e matematica, per famiglie curiose e cittadini.

Andrea Valente presenterà domani 26 ottobre alle 15.30, il suo ultimo libro "Stella in capo al mondo" scritto a 4 mani con l'esploratore polare, pordenonese, Michele Pontrandolfo. Michele doveva essere collegato con il festival via satellitare dalla Patagonia, ma a causa di due brutti incidenti, ha dovuto lasciare la spedizione poco dopo il suo inizio.

Il festival ha anche una webradio e un blog (inchiavedi.altervista.org) gestito da un gruppo di ragazzi del 5 anno indirizzo informatica dell'ITIS "J.F. Kennedy" di Pordenone, coadiuvati dall'associazione Sonicpro - The Great Complotto Web Radio.

Informazioni utili:
dove: Pordenone - piazza della motta - Ex-Convento di San Francesco
tel: 0434392900
e-mail: scienzartambiente@comune.pordenone.it
www.comune.pordenone.it/scienzartambiente

Nessun commento