Header Ads


NOBEL: TUTTI PAZZI PER OBAMA!

Ormai è ufficiale! Su YouTube era stato postato solo ieri il video del Nobel Marty Chalfie che segnalava come tutti i Nobel laureati in Chimica quest'anno appoggiassero Obama.

Ora è ufficiale anche che tutti i premi Nobel del 2008 e 65 Nobel complessivamente appoggeranno Barack Obama per la sua nomina a nuovo Presidente degli Stati Uniti!

Dalla campagna stampa di SEA si legge:
"With one voice, 65 of the nation's greatest minds, the largest number of Nobel Laureates to ever endorse a political candidate for office, have encouraged the American public to vote Obama on November 4th." [qui la lettera]
"A una sola voce, 65 delle più importanti menti della nazione, il maggior numero dei premi Nobel ad aver mai appoggiato un Presidente, incoraggiano il popolo americano a votare Obama il 4 novembre".

Sicuramente deve avere influito il suo atteggiamento e non poco quello del rivale John McCain a proposito della ricerca scientifica. E soprattutto devono avere influito le pittoresche dichiarazioni su "scienza e evoluzione" e "cambiamento climatico" della vice di McCain, la senatrice Sara Palin!

Martin Chalfie insieme a Roger Tsien hanno vinto il premio Nobel per la Chimica per il loro lavoro di ricerca sulla proteina fluorescente.


QUI trovate i post con molte altre informazioni e l'elenco di tutti i vari sostenitori di Obama tra i Premi Nobel.

QUI invece vedete la lettera con la presa di posizione dei Premi Nobel.

Nessun commento