Header Ads


RADIO 3 SCIENZA E' SU FACEBOOK

Sapevate che il programma Radio 3 Scienza è "planato" su FaceBook?

Radio 3 Scienza, per chi ancora non lo conoscesse, è il quotidiano scientifico della terza rete, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.00.

Si tratta di un programma che negli anni si è sempre contraddistinto per la sua interattività con il pubblico (che può porre domande direttamente agli scienziati intervistati in trasmissione), con approfondimenti e reportage sui temi di grande attualità dal mondo della scienza.

E nella puntata di ieri (reperibile ancora su iTunes oppure qui) Elisabetta Tola ha parlato proprio di Facebook con Ciro Cattuto, ricercatore della fondazione Isi di Torino e con Max Giovagnoli, scrittore e studioso di cross-media.

In questa foto su Facebook la redazione con Luca Tancredi Barone, Costanza Confessore (foto), Silvia Bencivelli (foto), Elisabetta Tola, Fabio Pagan, rossella castelnuovo, Marco Motta, Pietro Greco. Ognuno dei conduttori ha la propria scheda su Facebook ed è possibile entrare in contatto con loro.

Chi come me non può seguire la trasmissione alle 11,30 su radio 3, ma lo può fare solo la sera o la mattina seguente utilizza lo strumento del podcast (comodissimo). Trovate qui qualche informazione.

Io preferisco usare iTunes, con il quale aggiorno il mio iPod a ogni fine giornata. Questo mi permette anche di archiviare le puntate e di ascoltarle (o riascoltarle) con calma quando ho più tempo disponibile. Ve lo consiglio!

Tra gli "amici" su Facebook di Radio 3 Scienza vi segnaliamo anche i seguenti:
ovviamente Gravità Zero!, e poi The Virtual Telescope Project Group, The Skeptics' Guide to the Universe, Scienzartambiente, Comunicazione della Scienza, e molti molti altri aggiornati quotidianamente!

Si tratta di un uso dei social newtork sicuramente produttivo e utile. Gli ascoltatori del programma potranno infatti essere costantemente informati su tutte le iniziative del programma radio, vedere tutte le foto scattate dalla redazione, ed entrare in contatto con altri "fan" della radio.






Nessun commento