Header Ads


A RADIOTRE SCIENZA SI PARLA DEL RISCHIO MELAMINA

Lo scandalo mondiale della melamina in Cina desta continui allarmi. E a far discutere sul sistema dei controlli. Chi si occupa di garantire la sicurezza degli alimenti? E come funzionano le verifiche? Ma in tempi di cibo globalizzato, la vera emergenza è ancora garantire da mangiare a tutti.

Nella puntata di oggi, lunedì 29 settembre, dalle ore 10.50 e fino alle 11.30, a Radio3 Scienza, Elisabetta Tola ne parla con Claudio Malagoli, docente di Economia agraria ed Etica dell’alimentazione all’università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, e Angelo Visconti, direttore dell’Istituto di Scienze delle produzioni alimentari del Cnr a Bari.

Il terzo anello si propone oggi in una veste editoriale e sonora completamente rinnovata, aumentando lo spazio dedicato alla propria programmazione quotidiana: un segnale positivo di come questa trasmissione sia sempre più apprezzata dal pubblico in quanto permette di approfondire temi scottanti di attualità, dal punto di vista scientifico con interviste direttamente con i protagonisti della ricerca.

Per riascoltare l'ultimo episodio e gli episodi precedenti di Radio 3 Scienza è sufficiente installare il programma iTunes e collegarsi al Podcast di Radio 3: il Terzo Anello.



Nessun commento