Header Ads


MARGHERITA HACK A VILLA NOBEL (SANREMO)

Alfred Nobel morì, si dice in solitudine, nella sua villa di Sanremo all'età di 63 anni. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella storia dei riconoscimenti scientifici.

Proprio in questa villa, ricca di ricordi, incontreremo il 28 luglio l'astrofisica Magherita Hack che ci parlerà del suo rapporto personale con la vita e con la scienza.

Nell'incontro sanremese verrà presentato un libro a carattere autobiografico dal titolo "Qualcosa di inaspettato. I miei affetti, i miei valori, le mie passioni" (Laterza).

Proprio per questo sarà possibile conoscere la Hack in una prospettiva più intima e personale, senza evitare digressioni in ambito scientifico-culturale-sociale, data la straordinarietà della relatrice.

La conversazione, comunque, verterà anche su altre opere dell'autrice come "Il mio zoo sotto le stelle" (Di Renzo Editore), lavoro incentrato sulle figure dei cani e dei gatti che, silenziosamente e affettuosamente, l'hanno affiancata nel corso della vita e delle proprie attività di ricerca.

A condurre l'incontro sarà Claudia Claudiano (curatrice della rassegna insieme ad Angelo Giacobbe per la Cooperativa CMC).

Le Plaisir de Lire
Margherita Hack
presenta:
"Qualcosa di inaspettato.
I miei affetti, i miei valori, le mie passioni"

Villa Nobel - Sanremo
LUNEDI' 28 LUGLIO 2008 - ore 21.30
.

Nessun commento