Header Ads


NASA: RITORNO ALLA LUNA!

Sembra il trailer di un nuovo episodio di "Guerre Stellari" e invece è lo spot ideato dalla Nasa per promuovere la nuova campagna di missioni sulla Luna. ''Ci abbiamo fatto un salto, poi ci siamo fermati. Ora è tempo di compiere un altro gigantesco salto''




Questo dichiara il video che aumenta l'effetto sorpresa con inquadrature mozzafiato, e con una colonna sonora di grande pathos. Poi, al momento giusto, arriva il colpo di scena: ''Stiamo per tornare sulla Luna. Il viaggio inizia ora''.

Realizzato come un film di Hollywood è anche il titolo dello spot della Nasa "To the Moon and beyond" che richiama il pay off di Buzz Lightyear, lo space ranger protagonista di "Toy Story", con il suo: ''To the infinity and beyond''. L'atteso ritorno sulla Luna, annunciato poco piu' di un anno fa, e' stato fissato nel 2020, a 50 anni di distanza da quello storico giorno, il 20 luglio del 1969, in cui il comandante dell'Apollo 11 Neil Armstrong fece i primi passi sulla superficie lunare.

Ma perchè tornare oggi sulla Luna? E' la stessa Nasa a chiederlo a mille tra ingegneri, scienziati, imprenditori e risponde con una citazione di un pioniere dell'astronautica Konstantin Tsiolkovsky: ''La Terra e' la culla della ragione, ma non si puo' restare nella culla per sempre''.

Dunque, le esplorazioni continueranno per ''il bene dell'umanita''', assicura la Nasa, che promette: ''In un futuro non troppo lontano la gente sulla Terra sara' in grado di vedere attraverso un telescopio i segni evidenti del passaggio dell'uomo sulla Luna''.

Nessun commento